Bianca Andreescu: “Ho bisogno di trascorrere più tempo in campo”



by   |  LETTURE 4075

Bianca Andreescu: “Ho bisogno di trascorrere più tempo in campo”

Prosegue il percorso a New York della ventunenne Bianca Andreescu, vincitrice qui due anni fa, che ha sconfitto Victoria Golubic e la padrona di casa Lauren Davis perdendo un solo set in totale. Bianca se la vedrà adesso con la belga Greet Minnen, proveniente dalle qualificazioni.

Andreescu: “L’allenamento non è come la partita”

Parlando in conferenza stampa dopo la partita, come riportato anche dal sito Punto de Break, la giocatrice di Mississauga ha dichiarato: “Mi sento abbastanza bene.

Con il passare dei match comincio a sentire di più il mio tennis. Credo di non aver avuto partite semplici, anche se l’ultima è terminata in due set. Sono particolarmente felice del mio servizio, ci ho lavorato molto così come sulla mia mobilità.

Sì, mi sento bene. Ciò di cui ho bisogno è trascorrere del tempo in campo, continuare a vincere. Molto di tutto quello che mi capita è a livello mentale: quest’anno ho giocato a malapena. Sì, si fanno parecchi set di allenamento e cose del genere, ma non è la stessa cosa che giocare per davvero in un torneo”.

Oggi al numero 7 delle ultime classifiche WTA ma già 4° nell’ottobre del 2019, Bianca è la prima giocatrice canadese nella top 100 mondiale: segue Leylah Fernandez, al 73° gradino. Più in basso del ranking troviamo Eugenie Bouchard (131°) e Rebecca Marino (175°).

Andreescu è uscita al primo turno di Wimbledon, fermata dalla francese Alizé Cornet in due semplici set. A Toronto ha battuto Harriet Dart prima di uscire contro Ons Jabeur in rimonta, mentre a Cincinnati è stata sorpresa nel primo match da Karolina Muchova per 6-4 6-2.

Detentrice del titolo femminile degli Us Open è la giapponese Naomi Osaka, campionessa lo scorso anno ai danni di Victoria Azarenka. Naomi se la vedrà adesso con Leyla Fernandez, dopo aver avuto la meglio di Marie Bouzkova (la sfida con Olga Danilovic non si è tenuta a causa del ritiro della tennista serba). Photo Credit: Sportsnet