Halimah Kyrgios parla di suo fratello: "Nick soffre di ansia a volte"



by   |  LETTURE 2762

Halimah Kyrgios parla di suo fratello: "Nick soffre di ansia a volte"

Nick Kyrgios ha ricevuto alcune critiche per il ritiro annunciato a pochi minuti dall’inizio del match di primo turno contro Andy Murray al torneo ATP 250 di Winston-Salem. L’australiano ha così giustificato l’accaduto.

“Avverto anche un po’ di dolore al ginocchio sinistro e con lo US Open alle porte non volevo rischiare. Fin da bambino sognavo di giocare i tornei del Grande Slam, e non voglio mettere a repentaglio questa possibilità tirando troppo la corda in un evento 250.

Il cemento nordamericano è molto più duro rispetto a quello australiano; questo mi ha creato qualche difficoltà alle articolazioni, ma sono sicuro che sarò pronto per lo US Open. A Flushing Meadows giocherò al 100% .

Non vedo l’ora di competere a New York, mi godrò il pubblico e l’atmosfera” .

Halimah Kyrgios parla di suo fratello Nick

Kyrgios non ha mai avuto paura di mostrare la sua personalità esuberante: fatta di colpi e giocate spettacolari, ma anche di atteggiamenti poco rispettosi nei confronti degli avversari e del pubblico.

Il tennista classe 1995, nonostante questo, ha sempre mostrato anche l’altra faccia della medaglia fuori dai campi di giochi, dove spesso aiuta le persone meno fortunate tramite la sua Fondazione. Kyrgios ha vissuto anche momenti difficili e sofferto di depressione.

Del carattere e della personalità dall’australiano, ne ha parlato sua sorella Halimah, che ha stupito tutti i giudici alla trasmissione “The Voice AU” . “La vita è troppo breve” , ha spiegato Halimah in un’intervista al quotidiano Herald Sun.

“A volte soffre molto d’ansia a causa delle forti pressioni. È un settore davvero duro e complicato: devi passare da un albergo all’altro praticamente tutto l’anno. Devi essere forte nel Tour. Chiedo sempre al suo agente: ‘Come è stato il suo atteggiamento, oggi? Positivo? Come ha giocato? ‘ .

Ricordiamo che Kyrgios farà il suo esordio agli US Open il prossimo lunedì e affronterà la testa di serie numero 18 Roberto Bautista Agut.