Elina Svitolina parla della sua relazione con Gael Monfils



by   |  LETTURE 30664

Elina Svitolina parla della sua relazione con Gael Monfils

Nata nel 1994, l’ucraina Elina Svitolina ha disputato le semifinali di Wimbledon e degli Us Open, mentre a Melbourne e al Roland Garros si è spinta al massimo fino ai quarti. Già numero 3 del mondo nel 2017, Elina ha vinto un’edizione delle WTA Finals e 16 titoli in totale (tra cui due trofei consecutivi agli Internazionali BNL d’Italia).

Svitolina: “È bello stare con qualcuno con i tuoi stessi obiettivi”

Oggi al numero 6 della classifica mondiale, la giocatrice di Odessa ha sconfitto Laura Siegemund, Ajla Tomljanovic, Maria Sakkari e la nostra Camila Giorgi per qualificarsi alle semifinali del torneo olimpico di Tokyo, dove è stata fermata dalla russa Marketa Vondrousova in due set.

L’ucraina si è poi rifatta nel match per il terzo e quarto posto, in cui ha battuto Elena Rybakina con il punteggio di 1-6 7-6 6-4. In un’intervista pubblicata di recente dall’account ufficiale dell’ATP, Elina ha parlato del suo rapporto col francese Gael Monfils, con cui si è sposata lo scorso luglio: “Sono fortunata che anche Gael sia un tennista.

Possiamo esserci entrambi l’uno per l’altra. È bello avere qualcuno di altissimo livello che comprende e condivide gli stessi obiettivi con te”. Monfils, classe 1994, ha disputato una semifinale al Roland Garros ed una agli Us Open, oltre ad essere stato numero 6 ATP cinque anni fa.

Ha anche raggiunto due finali a Parigi-Bercy ed una a Monte Carlo. L'ultimo successo di Elina sul Tour è arrivato nel settembre del 2020, quando ha battuto 6-4 1-6 6-2 la Rybakina per andare a sollevare il trofeo di Strasburgo.

In carriera vanta anche due trionfi in doppio: entrambi sono arrivati ad Istanbul, in Turchia, nel 2014 e nel 2015. Tra pochi giorni avranno inizio gli Us Open di Flushing Meadows, in corso a New York tra il 30 agosto e il 12 settembre prossimi: detentrice del titolo femminile la campionessa giapponese Naomi Osaka.

Sarà invece assente l'austriaco Dominic Thiem, infortunato da inizio estate. Photo Credit: Tennis Magazine Italia