Dominic Thiem svela il suo più grande rimpianto della stagione



by   |  LETTURE 3773

Dominic Thiem svela il suo più grande rimpianto della stagione

Stagione veramente negativa per il ventisettenne Dominic Thiem, che non scende in campo dall’ATP 250 di Maiorca, in Spagna. Due volte finalista al Roland Garros ed una agli Australian Open, il giocatore austriaco è uscito quest’anno negli ottavi di finale a Melbourne e nella prima partita di Parigi.

Parlando con Kronen Zeitung riguardo la sua condizione fisica, Dominic ha detto: “Il mio prossimo controllo sarà tra un mese. Fino ad allora dovrò usare una stecca per sei settimane. Spero di potermi tornare ad allenare all’inizio di novembre per arrivare agli Australian Open di gennaio nel miglior modo possibile.

Con un’operazione in più, tutto sarebbe posticipato di quattro o otto settimane e la mia partecipazione al primo Grand Slam della stagione sarebbe a rischio”.

Thiem: “Non me la sarei voluta perdere”

L’ex numero 3 del mondo ha continuato: “Gli ultimi sei anni sono stati incredibili.

Questa stagione è stata molto negativa, anche prima dell’infortunio. Adesso la battuta d’arresto ha cambiato tutto. Questo è il mio primo infortunio così lungo. Spero di tornare presto e di poterlo fare nel miglior modo possibile.

Mi auguro di vivere altri sei anni eccezionali”. Impossibilitato a difendere il suo trionfo a Flushing Meadows di dodici mesi fa, Dominic ha dichiarato: “È molto dura, ma sicuramente quello che più mi fa male è perdere le finali di Coppa Davis a Innsbruck.

Cose di questo tipo possono capitare una sola volta nella vita e io non potrò essere presente al grande evento”. Lo scorso anno, a New York, Thiem sconfisse Jaume Munar, Sumit Nagal, Marin Cilic, Félix Auger-Aliassime, Alex De Minaur, Daniil Medvedev e il tedesco Alexander Zverev in finale.

Dominic ha raggiunto l’ultimo atto delle ATP Finals nel 2019 e nel 2020, battuto da Stefanos Tsitsipas e Medvedev. Ai prossimi Us Open saranno assenti anche Roger Federer e Rafael Nadal, mentre il numero uno del mondo Novak Djokovic tenterà di completare il Grand Slam. Photo Credit: SuperTennis