Zverev parla del match con Tsitsipas e svela cosa gli ha detto a fine match
by MARIO TRAMO | LETTURE 9594
Un momento d'oro per il tennista tedesco Alexander Zverev. Sascha è da tempo consolidato come uno dei giovani talenti del circuito ma è ormai una certezza: il tedesco ha vinto la medaglia d'oro a Tokyo e tornato in campo qui a Cincinnati ha raggiunto la finale del torneo.
La semifinale con Tsitsipas è stato un match divertente, teso e molto interessante che ha visto prima uno e poi l'altro al comando con il greco avanti di due break nel terzo set e caduto poi nel tiebreak decisivo. Un raggiante Zverev ha commentato nel post partita la vittoria contro Tsitsipas, un tennista che da tempo considera tra i più acerrimi rivali.
Le parole di Zverev sul match con Tsitsipas
Al termine del match il tedesco ha discusso con i media riguardo l'incontro dichiarando: "Ogni volta che gioco contro Tsitsipas andiamo incontro a match molto divertenti, soprattutto gli ultimi incontri disputati.
Abbiamo combattuto dure battaglie e sento che da ognuna riusciamo ad ottenere il meglio, anche il pubblico apprezza le nostre sfide e credo che nel match odierno si siano divertiti. Il match si è deciso in un paio di punti e credo davvero che per quei punti poteva vincere l'uno o l'altro.
Rublev? Ultimamente sta giocando il miglior tennis della sua carriera, ha sconfitto in semifinale un tennista come Medvedev che veniva da una serie di vittorie e credo sarà un match davvero molto difficile. Io e lui siano grandi amici, conosco Andrey da quando aveva 11 anni ed è bello sfidarlo in una finale come questa.
Mi fa piacere competere contro di lui in tornei di questo livello". Poi riguardo alla competizione con Tsitsipas Zverev afferma: "Cosa gli ho detto a fine match? Beh, quello che gli ho detto al Roland Garros e ovvero che è divertente giocare con lui perché ci sono battaglie incredibile.
Gli ho augurato buona fortuna per il futuro ma è chiaro che tra noi due c'è grande competizione ed è bello vincere un incontro dove entrambi abbiamo giocato il miglior tennis e soprattutto grazie ad una rimonta come quella.
Sono felice di essere in finale qui a Cincinnati e non vedo l'ora che si giocheranno gli Us Open, torneo che inizierà tra pochi giorni".