Tsitsipas mette pressione agli avversari: "Zverev e Medvedev sono i favoriti"
by ANTONIO FRAPPOLA | LETTURE 4542
Per il secondo match consecutivo, Stefanos Tsitsipas ha dovuto risolvere la pratica al terzo set. Il tennista greco ha perso il secondo parziale dopo aver dominato il primo e dato a Felix Auger-aliassime la possibilità di rientrare in partita.
Il canadese ha però sofferto per un problema alla schiena e nell'ultimo e decisivo set ha raccolto un solo game.
Tsitsipas sulla sfida con Zverev: "Dovrò essere al 100% "
"Sappiamo tutti che il tennis è uno sport in cui l'aspetto psicologico è abbastanza importante e cose del genere possono capitare a tutti.
Forse non ho giocato abbastanza bene nel secondo set. Ho avuto tante occasioni per chiudere il match ed evitare il terzo set, ma non ci sono riuscito. Felix è un giocatore fantastico, uno dei migliori tennisti in questo momento.
Sapevo non sarebbe stata una partita facile, ecco perché sono andato in campo determinato, feroce e combattivo. È stata una partita con molte emozioni. Le cose si sono complicate in certi momenti e ho dovuto trovare nuove soluzioni" .
Tsitsipas affronterà Alexander Zverev in semifinale. Il numero tre del mondo ha vinto 6 delle 8 partite disputate contro il tedesco. "Sascha viene da una partita di grande livello. Considerando gli ultimi risultati sembra che sia uno dei grandi favoriti insieme a Daniil Medvedev.
Dovrò essere al 100% per avere la possibilità di conquistare la partita e la finale. Ho seguito alcune delle partita che ha giocato alle Olimpiadi di Tokyo, e la verità è che è stato sensazionale e ha meritato di vincere la medaglia d'oro" .
Zverev, da parte sua, ha spiegato: "Quando raggiungi le semifinali sai che non avrai un rivale facile. Tsitsipas sta giocando molto bene quest'anno e vorrà disputare un buon torneo per arrivare agli Us Open nel miglior modo possibile.
Sarà una partita molto divertente per gli spettatori. Non vedo l'ora di scendere in campo" . La partita si disputerà sul Campo Centrale non prima delle 18( 00:00 in Italia, ndr) .