Dopo aver vinto la medaglia d'oro alle Olimpiadi di Tokyo, Alexander Zverev sembra aver raggiunto una nuova maturità. Il tennista tedesco ha raggiunto le semifinali del Masters 1000 di Cincinnati dominando le sue partite e mostrando grande continuità al servizio.
In semifinale, Zverev affronterà Stefanos Tsitsipas per la nona volta in carriera. Il greco ha vinto 6 degli 8 incontri disputati contro l'attuale numero 5 del mondo, che però è riuscito a vincere l'ultima partita disputata sul cemento.
Zverev sulla prossima sfida contro Tsitsipas
"Non è stata una partita facile quella contro Ruud, ma sono riuscito a imporre il mio gioco e ottenere una comoda vittoria dal punto di vista del punteggio", ha dichiarato Zverev in conferenza stampa.
"Prossimo avversario? Quando raggiungi le semifinali sai che non avrai un rivale facile. Tsitsipas sta giocando molto bene quest'anno e vorrà disputare un buon torneo per arrivare agli Us Open nel miglior modo possibile.
Sarà una partita molto divertente per gli spettatori. Non vedo l'ora di scendere in campo " . Nella parte alta del tabellone l'uomo da battere è decisamente Daniil Medvedev, che ha lasciato solo due game a Pablo Carreno Busta.
"Perdere solo due game in un match è fantastico, sono contento del mio livello ed in generale devo dire che mi sono mosso molto bene. Certo, credo che Pablo non ha offerto una grande prestazione, so bene di cosa è capace, visto che mi ha battuto alle Olimpiadi.
Ho sfruttato tutte le mie opportunità e ora non vedo l'ora che arrivi la semifinale" , ha spiegato il russo. "Rublev? Mi aspetto un match di grande intensità, lui serve e risponde bene ed ha un gran diritto. Quando lo sfido è sempre un duello molto duro, spero di continuare a fare un buon tennis e giocare come sto facendo.
Oltre a questo sono felice che ci sia una semifinale tutta russa perché è una cosa buona per il mio Paese" .