Tsitsipas esalta la prestazione di Sonego: "É stato incredibile"



by   |  LETTURE 18462

Tsitsipas esalta la prestazione di Sonego: "É stato incredibile"

Lorenzo Sonego ha sfiorato l’impresa contro Stefanos Tsitsipas agli ottavi di finale del Masters 1000 di Cincinnati. Il tennista italiano ha disputato un’ottima partita e portato dalla sua parte un primo set molto combattuto.

Nel secondo parziale, invece, il break subito in apertura ha fatto la differenza e permesso al giocatore greco di rialzare la testa e rientrare definitivamente in partita. È stato ancora il primo turno di battuta a tradire Sonego nel set decisivo; un set che ha visto uno Tsitsipas impeccabile al servizio, considerando che l’azzurro ha vinto solo quattro punti in risposta.

Tsitsipas: "Sonego può creare problemi ai migliori tennisti"

“Ha cercato di lottare su ogni singolo punto e il suo footwork è stata incredibile. Può davvero creare problemi a tutti i migliori tennisti” , ha detto Tsitsipas analizzando la grande prestazione di Sonego.

“Le cose sono diventate difficili in alcuni momenti, ma sono rimasto lì e ho aspettato che si presentasse l’occasione. Primo game del secondo set? È stato un punto di svolta( Tsitsipas era sotto 0-40, ndr) .

Ho ritrovato il mio gioco da quel momento in poi e le cose hanno iniziato a funzionare abbastanza bene per me. Il match è cambiato dal punto di vista psicologico, ho mostrato il mio vero spirito combattivo. È stato importante non lasciarsi andare in quel momento cruciale” .

Ai quarti di finale, Tsitsipas affronterà Felix Auger-aliassime. Il canadese ha sconfitto in due set Matteo Berrettini. “E' sempre una grande sfida per me affrontare Felix. Saranno i dettagli a decidere la partita.

Dovrò essere molto aggressivo dal primo momento e prendere l'iniziativa. Il servizio di Felix mi preoccupa particolarmente. Se è ispirato, so che è molto difficile brekkarlo, perché è uno dei migliori al mondo quando gioca la prima" .

Tsitsipas e Auger-Aliassime si sono sfidati già sei volte in carriera e il tennista greco è avanti negli scontri diretti 4-2. Quattro delle sei partite che hanno visto protagonisti i due si sono disputate sul cemento e solo in un'occasione il canadese è riuscito a prevalere su questa superifice contro Tsitsipas.