Daniil Medvedev risponde a Stefanos Tsitsipas sulla questione vaccino
by MARIO TRAMO | LETTURE 22596
Il numero due al mondo e testa di serie numero uno nel Masters 1000 di Cincinnati Daniil Medvedev continua la sua serie positiva su cemento ed è sempre più il candidato principale per sfidare Novak Djokovic e provare a strappargli la possibilità di ottenere il Grande Slam.
Gli Us Open sono sempre più vicini e Medvedev continua a vincere e mostrare una sicurezza tale che preoccupa gli avversari come dimostra l'ultima vittoria sul bulgaro Grigor Dimitrov, battuto abbastanza tranquillamente con un duplice 6-3.
In conferenza stampa nel post gara Daniil ha rivelato le sue sensazioni: "Faceva davvero caldo ed era cosi per entrambi, ma credo di aver dimostrato davvero un grande livello di tennis. A volte sentivo di esser stanco e che stavo terminando le energie, ma l'unica soluzione era combattere su ogni punto e vincere in due set è stato fondamentale perchè mi consentirà di essere al 100 % nel prossimo match.
Grigor è uno dei migliori tennisti del circuito, ma a fare la differenza in questo match sono stati il servizio che spesso mi ha aiutato e gli scambi prolungati che mi vedevano abbastanza favorito. Sapevo quindi cosa fare e quale tattica utilizzare per vincere e l'ho portata avanti fino alla fine".
La strada per gli Us Open e la questione vaccino
Nel corso dell'intervista il campione russo ha parlato riguardo gli Us Open ed i suoi obiettivi: "Maggiore è il numero di vittorie che ottenga su questa superficie e maggiore è la sicurezza che avrò a New York.
E' bello vedere che sto bene e che mi trovo a giocare in queste condizioni, ma sappiamo che i tornei del Grande Slam sono un'altra cosa. Spero di continuare a mostrare il mio miglior tennis perchè è l'unico modo che conosco per vincere".
Nel corso della conferenza il russo è intervenuto anche sulla questione inerente al vaccino per il Covid; negli ultimi giorni il collega Stefanos Tsitsipas ha ricevuto critiche per il fatto che non farà il vaccino se questo non sarà obbligatorio, Medvedev è rimasto abbastanza 'sulle sue' riguardo questo discorso ma ha detto: "Tutto quello che posso dire è che per me va bene qualsiasi cosa che faccia si che le persone siano al sicuro.
Per me è fantastico che sia tornato il pubblico sugli spalti visto che è questa una parte fondamentale del tennis, una parte che rende questo sport più divertente"