Paire alza la voce: "Sono di nuovo un tennista al 100% . Posso battere i migliori"



by   |  LETTURE 8913

Paire alza la voce: "Sono di nuovo un tennista al 100% . Posso battere i migliori"

Tre anni dopo l’ultima volta, Benoit Paire è tornato a vincere due partite consecutive nel main draw di un torneo Masters 1000. Il tennista francese era riuscito a guadagnare l’accesso agli ottavi di finale degli Internazionali BNL d’Italia nel 2018 battendo Richard Gasquet e Diego Schwartzman prima di entrare in una crisi che sembrava non voler finire mai.

A Cincinnati, torneo che non prevede la famosa ‘bolla’ per i giocatori, Paire ha però ritrovato le giuste sensazioni e ha superato in tre set sia Miomir Kecmanovic che Denis Shapovalov.

Paire alza la voce: "Sono pronto a battere i migliori"

“Sono felice di aver ritrovato il mio livello" , ha detto Paire in un'intervista rilasciata al quotidiano francese L'Equipe.

"Succede per diverse ragioni. Soprattutto perché torniamo a giocare in condizioni normali, con il pubblico e senza bolla. Qui non c'è l'obbligo di indossare la mascherina. Ritrovare un po' più di normalità nel circuito mi fa bene.

Adesso ho recuperato la motivazione e la voglia di giocare a tennis e questo si vede in campo. Sono riuscito a ritrovare il mio livello e uno stato di forma fisica e mentale simile a quella che avevo prima. Sconfiggere un giocatore Shapovalov, che ha raggiunto le semifinali a Wimbledon, non è facile per nessuno.

Sono state dette tante cose su di me negli ultmi mesi; qualcuno non mi considerava più un tennista. Ma l'ho sempre detto, che giocare in condizioni del genere non faceva per me. Ora che il tennis sta tornando alla normalità, ho battuto di nuovo un top 10, e non accadeva dal 2017.

Sono di nuovo un tennista al 100% e sono pronto a battere i migliori" . Agli ottavi di finale, Paire troverà dall'altra parte della rete il padrone di casa John Isner. Il gigante americano ha sconfitto in tre set molto combattuti Jannik Sinner e farà di tutto per raggiungere il miglior risultato possibile a Cincinnati, torneo a cui tiene molto.

Vedremo se Paire riuscirà a ritrovare una nuova continuità dopo l'importante vittoria ottenuta ai danni di Shapovalov.