Tsitsipas sorprende: "Farò il vaccino per il Covid solo quando sarà obbligatorio"



by   |  LETTURE 4015

Tsitsipas sorprende: "Farò il vaccino per il Covid solo quando sarà obbligatorio"

Il numero 3 al mondo Stefanos Tsitsipas è considerato sicuramente tra i giovani più interessanti e destinati al successo della NextGen. Il greco ormai è da tempo una certezza del circuito e circa una decina di giorni fa ha raggiunto il suo miglior risultato in classifica, scavalcando una leggenda del tennis come Rafael Nadal e diventando cosi il numero 3 al mondo.

Anche in questa stagione 2021 Tsitsipas sta raggiungendo ottimi risultati come dimostra la prima finale Slam ottenuta a Parigi al Roland Garros. Il talento greco ha avuto una grossa chance, avanti di due set contro Djokovic in finale, ma ha subito la reazione e la grande rimonta del serbo, vincitore poi a fine match.

Ora Tsitsipas è impegnato nel partecipare al Masters 1000 di Cincinnati e nella notte debutterà nel match più atteso contro l'idolo di casa e giovane talento del tennis a stelle e strisce Sebastian Korda.

Le parole di Stefanos Tsitsipas sul vaccino Covid-19

Impegnato in questo torneo Stefanos Tsitsipas è intervenuto davanti alla stampa anche su un argomento delicato come la vaccinazione per il Coronavirus. Il greco ha spiegato che la pandemia legata al Covid-19 ha cambiato il modo in cui funzionano gli eventi sportivi e sebbene alcuni tornei prevedono il vaccino obbligatorio per i tifosi, la situazione per i tennisti è ancora controversa cosi come la posizione del tennista greco.

Tsitsipas ha infatti svelato che farà il vaccino per il Covid solo quando sarà obbligatorio, ecco le sue parole: "Nessuno mi ha detto nulla e nessuno mi ha detto che era obbligatorio vaccinarsi. Sono sicuro che prima o poi sarà obbligatorio, ma fin quando il vaccino non sarà obbligatorio per gareggiare io non lo farò".

La posizione di Tsitsipas ha generato numerose critiche sui social con tanti anche tra i suoi fan che hanno sottolineato che credevano che lui fosse una persona intelligente". Stefanos Tsitsipas viene considerato come uno dei principali tennisti volti a prendere l'eredità dei Big Three, finora ci ha provato ma non è mai riuscito a vincere un titolo del Grande Slam, fermato spesso da Novak Djokovic o Rafael Nadal.