Le parole di Jessica Pegula prima della sfida con Camila Giorgi



by   |  LETTURE 13587

Le parole di Jessica Pegula prima della sfida con Camila Giorgi

Camila Giorgi è riuscita a battere anche Cori Gauff al WTA di Montreal. La tennista italiana sta vivendo uno dei migliori momenti della sua carriera e non ha nessuna intenzione di fermarsi a un passo dalla vittoria. A sfidare la Giorgi per l’accesso alla finale del National Bank Open sarà Jessica Pegula.

L’americana ha sconfitto in tre set una scarica Ons Jabeur, che ha decisamente esaurito le energie dopo aver vinto il tie-break nel set d’apertura.

Pegula su Giorgi: "Camila non si tira mai indietro. Sarà dura"

“Sapevo che tenendo il servizio con più continuità nel secondo set, avrei avuto le mie possibilità di vittoria", ha detto Pegula in conferenza stampa stampa..

"Ovviamente lei ha commesso degli errori alla fine; mentre io ho iniziato a giocare meglio. Sono semplicemente scappata via nel terzo parziale. Tutte vittorie al terzo set in questo torneo? Onestamente, non ho fatto nulla di così diverso rispetto alle altre stagioni.

Ho lavorato duramente in palestra per aiutare la schiena, i fianchi e cose del genere. Onestamente è solo una questione di volontà. Quando hai motivazioni forti, trovi il modo di vincere" . Pegula ha infine parlato della sua prossima avversaria.

"E' sempre complicato sfidare una giocatrice come Camila. Ci prova sempre, non si tira mai indietro durante gli scambi. Non mi dispiace giocare con un'avversaria del genere. Penso che il mio gioco possa adattarsi bene al suo tennis.

Dovrò entrare subito in partita e fare del mio meglio" . Giorgi, da parte sua, ha spiegato: "Penso di aver giocato una grande partita, sono stata molto continua nel corso del match e ho offerto un gran livello.

E' una delle prime volte dove non ho avuto alcuno stop e sto giocando tanti tornei senza fermarmi, è questa la chiave dei miei risultati. Ho sempre avuto qualche problemino fisico, infortuni o cose piu leggere. Ora non è cosi e finalmente riesco a sfruttare il mio gioco senza problemi" .