Shapovalov dopo la brutta prestazione contro Tiafoe: "Questa sconfitta fa male"



by   |  LETTURE 1887

Shapovalov dopo la brutta prestazione contro Tiafoe: "Questa sconfitta fa male"

L’esordio di Denis Shapovalov al National Bank Open non si è rivelato all’altezza delle aspettative. Il tennista canadese non è mai riuscito a entrare realmente in partita e ha rimediato una brutta sconfitta contro Frances Tiafoe.

Nel primo set, Shapovalov ha commesso un elevato numero di errori gratuiti e ha aggiornato una sola volta il suo score. Nella seconda frazione di gioco, l’attuale numero 10 del mondo ha provato a rientrare nel match e ritrovare i suoi colpi.

Dopo aver annullato ben nove palle break, ha però ceduto la battuta nel decimo game e permesso all’americano di chiudere definitivamente i giochi al servizio.

La delusione di Shapovalov dopo la sconfitta contro Tiafoe

"Non è andata bene.

Chiaramente non è stata la mia partita, quindi non sono per niente contento" , ha detto il canadese in conferenza stampa. "Penso che una delle chiavi sia che Lui aveva già diverse partite alle spalle, penso sia stata questa una delle chiavi del match.

E' statp lui il giocatore migliore oggi, è evidente questo. Da parte mia, non mi sono sentito affatto a mio agio in campo, forse il vento ha condizionato il mio gioco. Ma è sempre difficile affrontare tennisti come Frances.

Come si supera una situazione di difficoltà? È un misto di tante cose, un lavoro di squadra. In questo momento sto collaborando con uno psicologo, quindi è la persona che mi aiuta ad affrontare tutte le cose che mi accadono.

Ci sono sempre cose che si possono fare: nel mio caso ho cercato di essere molto solido, volevo che ogni punto si giocasse alle mie condizioni, ma questo non ha funzionato troppo bene. Con il servizio sono stato bravo, ma il mio ritmo non era buono e anche il vento non ha aiutato.

Ho provato tutto ciò che era in mio potere, ma Frances è riuscito ad adattarsi meglio. Era la mia prima partita sul cemento dallo scorso marzo. Mi sono allenato duramente, quindi questa sconfitta fa male. Cercherò di imparare da questa partita" .