Rublev, dalla medaglia d'oro vinta in doppio misto al suo prossimo impegno



by   |  LETTURE 4303

Rublev, dalla medaglia d'oro vinta in doppio misto al suo prossimo impegno

Andrey Rublev ha deluso le aspettative in singolare alle Olimpiadi di Tokyo perdendo al primo turno contro Kei Nishikori, ma ha saputo reagire in doppio misto e si è regalato la soddisfazione di vincere una medaglia d’oro insieme ad Anastasia Pavlyuchenkova.

Il tennista russo ha battuto la concorrenza dei connazionali Aslan Karatsev ed Elena Vesnina nella finale per il primo e secondo posto, e ora è pronto a rilanciassi nel Tour ATP al Masters 1000 di Toronto. “È difficile crederci per uno che ha guardato le Olimpiadi fin da bambino nonostante non capisse bene tutti gli sport.

Tutti seguono le Olimpiadi e quando cresci e capisci di cosa si tratta, pensi che forse un giorno potresti essere lì a gareggiare. Quindi, vincere la medaglia d'oro era uno dei miei obiettivi. Comunque, ora voglio concentrarmi sui prossimi impegni e fare bene qui a Toronto" , ha spiegato Rublev nel Media Day del National Bank Open.

Le dichiarazioni di Rubelv in vista dell'esordio al Masters 1000 di Toronto

"Ogni torneo è importante. Voglio sempre giocare bene e migliorare. Un evento Masters 1000 dà tanti punti a chi arriva in fondo.

Quest'anno sono partito bene in questi tornei, ma la strada è lunga, ed è per questo che ogni torneo è prezioso. Inoltre, non gioco da Wimbledon sul circuito e sono molto motivato" . Rublev ha infine parlato del grande momento che sta vivendo il tennis maschile russo, che può contare su ben 4 top 30, due dei quali sono presenti tra i primi dieci del mondo.

"Non so se ci motiviamo a vicenda. Sì, siamo grandi amici dentro e fuori dal circuito e, nel mio caso, quando vedo qualcuno fare bene spero di poter ottenere lo stesso. Noi quattro abbiamo modi diversi di allenarci e giocare, ma stiamo tutti giocando grandi tornei" .

Al Masters 1000 di Toronto, Rublev sfiderà all'esordio il vincente della sfida tra Fabio Fognini e Jan-Lennard Struff, che giocheranno sul Campo Centrale dell'evento canadese questa sera. Il match sarà trasmesso in diretta da Sky Sport Tennis.