Brandon Nakashima, è la nascita di un nuovo talento americano? Le sue parole



by   |  LETTURE 4541

Brandon Nakashima, è la nascita di un nuovo talento americano? Le sue parole

Brandon Nakashima è l'uomo del momento nel tennis americano ed in generale in questo ultimo mese in questo sport al di fuori dei Giochi olimpici. Il tennista americano è considerato come uno dei principali talenti del tennis mondiale e negli Stati Uniti c'è grande ottimismo circa il suo futuro.

Negli ultimi giorni Brandon ha fatto il suo ingresso in Top 100, ha raggiunto la finale, seppur perdendole entrambe, nei tornei di Los Cabos ed Atlanta, attirando l'attenzione di tanti addetti ai lavori. In tanti lo paragonano per mentalità oltre che per qualche aspetto del suo gioco al numero uno al mondo Novak Djokovic ma più volte l'oramai ventenne tennista ha 'calmato le acque' provando a volare basso.

Anche il torneo di Washington è iniziato nel migliore dei modi per Nakashima che ha battuto in due set abbastanza nettamente un avversario non semplice come l'australiano Alexei Popyrin, sconfitto per 6-3;6-3. Al prossimo turno impegno tutt'altro che semplice per il ventenne americano che sfiderà il tennista britannico, testa di serie nel torneo, Daniel Evans.

Le parole di Nakashima a Washington

Nella giornata di ieri Brandon Nakashima ha compiuto venti anni ed il tennista a stelle e strisce ha rilasciato le seguenti dichiarazioni: "È sempre dura per noi, soprattutto quando stai giocando la finale di un torneo, la perdi e dopo due giorni hai un altro torneo e devi sfidare un tennista di punta.

Alla fine cerco solo di dire a me stesso di restare calmo, concentrarmi e pensare a ciò che so fare meglio. Tutti questi incontri sul cemento mi hanno aiutato ad avere fiducia nel mio gioco, riesco a competere con tutti e fare il mio gioco"

L'esplosione di Nakashima è arrivata in maniera inaspettata con il giovane tennista che non vinceva un match nel tour prima di Los Cabos da diversi mesi ed ora vanta una serie di 9 vittorie e due sconfitte che gli hanno permesso di entrare in Top 100.

Nakashima è l'ennesimo talento di prospettiva degli Stati Uniti che, dopo Sebastian Korda e Frances Tiafoe, potrebbero trovare un nuovo talento di prospettiva mondiale.