Le parole di un emozionato Zverev dopo la vittoria della medaglia d'oro



by   |  LETTURE 5611

Le parole di un emozionato Zverev dopo la vittoria della medaglia d'oro

Nella giornata odierna il tennista tedesco Alexander Zverev ha fatto la storia del tennis tedesco ed è diventato il primo tennista uomo della sua nazione ad aver vinto la medaglia d'oro olimpica. Dopo la clamorosa impresa che lo ha visto battere in semifinale il numero uno al mondo e grande favorito Novak Djokovic, Sascha ha distrutto letteralmente in finale Karen Khachanov e lo ha battuto con il risultato di 6-3;6-1.

In conferenza stampa il campione tedesco ha raccontato tutte le sue emozioni e rilasciando dichiarazioni al nostro collega e suo connazionale Jannik Schneider.

Le parole di Zverev dopo la vittoria dell'oro

In carriera Zverev ha ottenuto tanti successi ma sicuramente la medaglia d'oro alle Olimpiadi è al momento la sua conquista più importante.

Ecco le sue parole: "Senza dubbio questa è la cosa più grande che io abbia mai vinto. Ho sempre voluto raggiungere questo obiettivo ed ora sono qui, con la medaglia d'oro appesa al collo. Quello che provo in questo momento è qualcosa che non riuscirò mai a descrivere nella mia vita"

Parlando alla TV tedesca è tornato anche alla vittoria in semifinale contro Novak Djokovic, ecco le sue dichiarazioni: "Direi che gli ultimi quattro set giocati qui sono stati ottimi ed in questo momento posso dire che sono pochi quelli più felici di me.

È stato dura ottenerlo ma ora ho una medaglia d'oro al collo. Non la toglierò almeno fin quando non torno a casa. La mia squadra e tutti gli atleti che sono qui si sono sostenuti a vicenda, siamo una grande famiglia.

Ho vinto l'oro non per me ma per tutta la Germania, è la settimana migliore della mia vita. Ringrazio quelli che erano con me al Villaggio Olimpico, ringrazio i miei genitori e tutta la mia famiglia, mia figlia e tutti quelli che sono stati emozionati a casa.

Ho provato e sto provando qualcosa di incredibile" Infine una frecciata a chi ha dimenticato Zverev in questi mesi: "Tutti gli esperti ed ex giocatori dicono che Tsitsipas e Medvedev sono migliori di me, ho vinto 16 titoli, 4 Masters 1000, le Atp Finals ed ora l'oro olimpico. Dicano quello che vogliono"