Martina Navratilova spiega perché Tsitsipas vincerà uno Slam prima di Medvedev



by   |  LETTURE 3814

Martina Navratilova spiega perché Tsitsipas vincerà uno Slam prima di Medvedev

I cosiddetti tennisti della Next Gen sono rappresentati soprattutto dagli atleti che sono nati negli anni '90. Questi, in primis quelli delle annate 1996-1999, hanno conquistato diversi Masters 1000 e si sono tolte varie soddisfazioni nel circuito ma non sono mai riusciti a ottenere successi nei tornei del Grande Slam.

Questo avviene principalmente grazie a Roger Federer, Rafael Nadal e Novak Djokovic che rappresentano la storia del tennis e che hanno ottenuto risultati incredibili in questi decenni. L'unico titolo dello Slam vinto da un atleta degli anni '90 è quello conquistato lo scorso anno agli Us Open da Dominic Thiem, il primo tennista nato dopo il 1988 a conquistare uno Slam.

Va detto riguardo quel torneo che Roger Federer e Rafael Nadal non erano presenti per motivi vari ed il numero uno al mondo Novak Djokovic fu squalificato. Sembra ormai palese che i NextGen hanno bisogno ancora di fare qualche passo per detronizzare i Big Three e sono tanti tra gli addetti ai lavori a pronosticare chi sarà il primo a fermare il loro stradominio.

Il parere di Martina Navratilova sui NextGen

La leggendaria ex campionessa di tennis Martina Navratilova ha parlato di chi potrebbe essere il primo tennista a fermare i Big Three notando che Stefanos Tsitsipas è più completo e possiede maggiori armi rispetto a Daniil Medvedev ed a suo parere dovrebbe arrivarci prima.

Sia Tsitsipas che Medvedev hanno disputato finali Slam ma entrambi li hanno perse. Ecco le parole nello specifico della Navratilova: "Vedendo la classifica la risposta più scontata è che Daniil Medvedev sarà il primo NextGen a vincere d'ora in poi uno Slam, questo perché lui è secondo in classifica Atp.

In realtà io direi invece Stefanos Tsitsipas: lui è più completo ed ha maggiori strumenti per provare a fermare i Big Three e vincere uno Slam. Vedremo come andrà" Sia Medvedev che Tsitsipas hanno disputato finali Slam quest'anno ed entrambi sono stati battuti dal numero uno al mondo Novak Djokovic.

In Australia Medvedev è arrivato bene in finale ma è stato annientato dal campione serbo nettamente mentre Tsitsipas ha sfidato Djokovic al Roland Garros e si è trovato addirittura due set sopra ma ha dovuto subire la reazione di Nole che ha ribaltato il match ed ha conquistato così il suo ventesimo Slam in carriera.