Martina Navratilova spiega perché Tsitsipas vincerà uno Slam prima di Medvedev



by   |  LETTURE 4052

Martina Navratilova spiega perché Tsitsipas vincerà uno Slam prima di Medvedev
Martina Navratilova spiega perché Tsitsipas vincerà uno Slam prima di Medvedev

I cosiddetti tennisti della Next Gen sono rappresentati soprattutto dagli atleti che sono nati negli anni '90. Questi, in primis quelli delle annate 1996-1999, hanno conquistato diversi Masters 1000 e si sono tolte varie soddisfazioni nel circuito ma non sono mai riusciti a ottenere successi nei tornei del Grande Slam.

Questo avviene principalmente grazie a Roger Federer, Rafael Nadal e Novak Djokovic che rappresentano la storia del tennis e che hanno ottenuto risultati incredibili in questi decenni. L'unico titolo dello Slam vinto da un atleta degli anni '90 è quello conquistato lo scorso anno agli Us Open da Dominic Thiem, il primo tennista nato dopo il 1988 a conquistare uno Slam.

Va detto riguardo quel torneo che Roger Federer e Rafael Nadal non erano presenti per motivi vari ed il numero uno al mondo Novak Djokovic fu squalificato. Sembra ormai palese che i NextGen hanno bisogno ancora di fare qualche passo per detronizzare i Big Three e sono tanti tra gli addetti ai lavori a pronosticare chi sarà il primo a fermare il loro stradominio.

Il parere di Martina Navratilova sui NextGen

La leggendaria ex campionessa di tennis Martina Navratilova ha parlato di chi potrebbe essere il primo tennista a fermare i Big Three notando che Stefanos Tsitsipas è più completo e possiede maggiori armi rispetto a Daniil Medvedev ed a suo parere dovrebbe arrivarci prima.

Sia Tsitsipas che Medvedev hanno disputato finali Slam ma entrambi li hanno perse. Ecco le parole nello specifico della Navratilova: "Vedendo la classifica la risposta più scontata è che Daniil Medvedev sarà il primo NextGen a vincere d'ora in poi uno Slam, questo perché lui è secondo in classifica Atp.

In realtà io direi invece Stefanos Tsitsipas: lui è più completo ed ha maggiori strumenti per provare a fermare i Big Three e vincere uno Slam. Vedremo come andrà". Sia Medvedev che Tsitsipas hanno disputato finali Slam quest'anno ed entrambi sono stati battuti dal numero uno al mondo Novak Djokovic.

In Australia Medvedev è arrivato bene in finale ma è stato annientato dal campione serbo nettamente mentre Tsitsipas ha sfidato Djokovic al Roland Garros e si è trovato addirittura due set sopra ma ha dovuto subire la reazione di Nole che ha ribaltato il match ed ha conquistato così il suo ventesimo Slam in carriera.

Martina Navratilova

Martina Navratilova si espone sul caso Halep: il tweet dell'ex numero uno WTA

Martina Navratilova spara a zero contro Camila Giorgi: "Che schifo"

Dramma per Martina Navratilova: tumore al seno e alla gola per l'ex tennista

La preoccupazione di Martina Navratilova: "Spero che Daria Kasatkina sia al sicuro"

Martina Navratilova lancia una stoccata a Novak Djokovic

Martina Navratilova critica Naomi Osaka: "Non capisco, è assurdo"