Ugo Humbert è in fiducia: “Faccio paura, va bene così”



by   |  LETTURE 1778

Ugo Humbert è in fiducia: “Faccio paura, va bene così”

Il francese Ugo Humbert è cresciuto molto negli ultimi mesi. Classe 1998, il nativo di Metz ha raggiunto gli ottavi di finale a Wimbledon nel 2019 (battuto da Novak Djokovic) e vinto tre titoli del circuito maggiore ATP, tra cui il torneo di Halle qualche settimana fa.

Ugo, oggi al numero 28 della classifica mondiale, è stato anche 25° lo scorso giugno.

Humbert: “Sono orgoglioso di me stesso”

Presente a Tokyo in occasione dei suoi primi Giochi Olimpici, il transalpino ha sconfitto Pablo Andujar, Miomir Kekmanovic e Stefanos Tsitsipas prima di essere fermato dal russo Karen Khachanov con il punteggio di 7-6 4-6 6-3.

Intervistato dopo la partita, come pubblicato anche dal sito web We Love Tennis, Ugo ha dichiarato: “Sono molto orgoglioso. Sono così felice di essere qui. Aver vinto il mio primo match con la maglia blu era già bellissimo.

Mi sono divertito alla grande. Sono molto fiero di me stesso”. L’unico altro giocatore francese capace di raggiungere i quarti di finale a Tokyo è stato il veterano Jeremy Chardy, fermato da Alexander Zverev in due set.

“Adesso mi riposerò a modo”, ha continuato Humbert, “mi allenerò bene e sono certo che il futuro mi riserverà delle grandi cose. Con questa mentalità posso conseguire importanti risultati.

So di essere pericoloso, faccio paura ai ragazzi. Va bene così”. Khachanov, vittorioso sul francese, ha battuto anche Pablo Carreno Busta ed è già certo di essersi guadagnato una medaglia olimpica. Humbert è attualmente il secondo tennista transalpino in classifica: lo precede solo il ben più esperto Gael Monfils, al 17° posto.

I Giochi di Tokyo si concluderanno il prossimo 8 agosto, mentre la successiva edizione delle Olimpiadi (per la terza volta ospitati a Parigi) si terrà dal 26 luglio all’11 agosto 2024. L’ex numero uno ATP Roger Federer ha rinunciato alla conquista della medaglia d’oro dopo aver annunciato la sua assenza in Giappone. Photo Credit: News in 24