Medvedev esplode contro un giornalista: "Dovresti vergognarti"



by   |  LETTURE 30000

Medvedev esplode contro un giornalista: "Dovresti vergognarti"

I Giochi Olimpici di Tokyo non sono finora stati facili per il tennista russo, numero due al mondo, Daniil Medvedev. Il tennista è su questa superficie il principale avversario di Novak Djokovic verso la rincorsa del serbo per l'oro olimpico (ed il sogno Golden Slam) ma sta affrontando anche avversari extra tennistici.

Il fattore principe che il russo non gradisce è sicuramente la durissima condizione climatica che tutti i tennisti stanno affrontando ed anche nel match di questa notte Medvedev ha sofferto tantissimo il caldo tanto che si è dovuto stendere su consiglio del medico ed è rimasto qualche minuto a terra perché non riusciva a respirare bene.

Alla fine soffrendo ma lottando fino alla fine Medvedev ha spento gli ultimi sogni dei fan italiani in ottica medaglia ed ha battuto in tre set il tennista ligure Fabio Fognini. Dopo due ore e 26 minuti a ritmi intensi e caldissimi il russo ha vinto con il risultato di 6-2;3-6;6-2.

Ad inizio terzo set Fognini ha avuto anche tre palle break ma non è riuscito a sfruttarle ed alla fine è stato Medvedev a vincere.

Medvedev e l'episodio a fine gara

Non solo il clima per il campione russo che a fine gara è stato protagonista, nel corso della conferenza stampa di un diverbio con un giornalista spagnolo.

Questi ha chiesto a Medvedev se sentiva che gli atleti russi avessero 'le stigma degli imbroglioni' facendo riferimento implicitamente allo scandalo doping che ha colpito la Russia negli ultimi anni ed a ciò Medvedev è diventato una furia cacciando il giornalista e rispondendo: "E' la prima volta che non rispondo a una domanda, dovresti vergognarti"

Anche Fabio Fognini è apparso molto irritato con i giornalisti al termine del match dopo che questi hanno discusso riguardo una presunta lite dell'azzurro con Medvedev, lite smentita dal tennista che infastidito ha lasciato in anticipo la conferenza stampa.

Al prossimo turno impegno difficile per Medvedev che affronterà ai Quarti di finale lo spagnolo Pablo Carreno Busta, tennista molto insidioso e complicato da affrontare.