Fognini, dal suo stato di forma alla prossima partita contro Medvedev



by   |  LETTURE 3585

Fognini, dal suo stato di forma alla prossima partita contro Medvedev

Fabio Fognini ha vinto il match di secondo turno contro Egor Gerasimov con il punteggio di 6-4, 7-6( 4) alle Olimpiadi di Tokyo. Il tennista azzurro ha vinto cinque dei primi sei game dell’incontro e gestito con attenzione il vantaggio iniziale, che gli ha permesso di portare a casa il primo set nonostante il servizio perso sul 5-2.

Il secondo parziale si è invece rivelato molto equilibrato e ha trovato il suo padrone solo al tie-break. Tie-break che ha visto Fognini imporre il suo ritmo all’avversario nella fase più importante. Agli ottavi di finale, il ligure affronterà Daniil Medvedev, testa di serie numero due del torneo olimpico.

I due si sono già quattro volte in carriera, sempre sul cemento, e il russo è avanti 3-1 negli scontri diretti. Fognini è riuscito a battere Medvedev in due set al Masters 1000 di Cincinnati nel 2017.

Le dichiarazioni di Fognini dopo la vittoria contro Gerasimov

In conferenza stampa, l’attuale numero 31 del mondo ha parlato delle sue condizioni e del suo prossimo impegno.

“Oggi ho giocato una buona partita. Sto ritrovando la mia condizione e sto riuscendo a competere a un buon livello. Purtroppo quando gioco bene mi distraggo e questo è molto pericoloso per me" , ha spiegato Fognini subito dopo l'importante vittoria.

"Potevo risparmiare delle energie a fine primo set e sarebbe stato molto importante dato che le temperature sono elevate. Perché poi a inizio secondo set ne ho pagato le conseguenze. Comunque alla fine va bene così.

Ora ci sarà Medvedev, che è un Top 3 e che è sicuramente un avversario molto complicato. Ti rimette un milione di volte la palla di là, è solido. Però ci proviamo. All’ATP Cup dopo 20 minuti ero 6-1 poi però lui iniziò a giocare e vinse in tre set” .

Fognini ha infine aperto alla possibilità di disputare il torneo di doppio misto. " Non lo so, visto che non giocherò il doppio maschile potrebbe esserci qualche sorpresa. Saprete nei prossimi giorni” .