Osaka torna a sorridere: "Mi sento di nuovo sollevata e felice"



by   |  LETTURE 1743

Osaka torna a sorridere: "Mi sento di nuovo sollevata e felice"

Naomi Osaka è finalmente tornata a sorridere dopo le polemiche scatenatesi su di lei a partire dal Roland Garros. La campionessa giapponese aveva deciso di non partecipare alle conferenze stampa a Parigi e successivamente di prendersi una pausa relativamente lunga dal tennis.

Osaka è tornata a competere e lo ha fatto a Tokyo, dove cercherà di ottenere un importante risultato alle Olimpiadi di casa. L’ex numero uno del mondo ha iniziato il suo percorso olimpico nel migliore dei modi e ha sconfitto con il punteggio di 6-1, 6-4 la cinese Saisai Zheng in 87 minuti.

Una vittoria dal sapore speciale, che sancisce il suo ritorno nel mondo dei grandi e allontana la crisi.

Osaka torna a sorridere e passa il primo turno a Tokyo 2020

"Penso che la pausa che mi sono presa sia stata più che necessaria.

Mi sento di nuovo sollevata e felice" , ha dichiarato Osaka al termine del match di primo turno. "Sono più che mai concentrata completamente sul tennis. Giocare all’Olimpiade è sempre stato il mio sogno.

Le ho sempre seguite in televisione da bambina e ho sempre sognato di poter giocare un evento come questo. Mi sento decisamente riposata e di nuovo felice, anche delle domande dei giornalisti. Mi sento un po’ fuori di testa in questo momento.

Non c’è niente di sbagliato nel mio corpo, mi sentivo solo molto nervosa. Non ho giocato dal Roland Garros, ci sono cose che ho sbagliato, ma penso di poter migliorare. Stiamo giocando nel bel mezzo di una pandemia ed è davvero molto difficile per tutti dover competere in queste condizioni.

Vorrei che la situazione fosse stata diversa da quella che abbiamo oggi, ma bisogna andare avanti e dare il massino in ogni occasione" . Ricordiamo che Osaka ha avuto l'onore di accendere il braciere olimpico nel corso della cerimonia di apertura dei Giochi Olimpici.

"Quando ho acceso la fiamma sono stata super onorata. E ora sono solo molto felice di essere qui e molto felice di giocare" . Al secondo turno, Osaka troverà dall'altra parte della rete Viktorija Golubic.