I dubbi di Seppi: "Non so se giocherò ancora il prossimo anno"



by   |  LETTURE 3159

I dubbi di Seppi: "Non so se giocherò ancora il prossimo anno"

Andreas Seppi ha costruito la sua carriera sul lavoro e sulla disciplina. Il tennista azzurro ha sempre mostrato grande professionalità sia in campo che fuori e ha spesso gettato il cuore oltre l’ostacolo, anche quando le cose non sembravano andare per il verso giusto.

Il tempo, però, passa per tutti e il fisico non riesce più a reggere i carichi di lavoro di una volta. Dopo il match perso contro Alex Bolt a Los Cabos, Seppi ha ammesso che alla fine dell’anno dovrà valutare con la massima attenzione la sua situazione e prendere un’importante decisione.

Seppi: "Non so se giocherò ancora il prossimo anno"

"Penso di aver servito bene nel primo set, appena mettevo la palla in campo lui sbagliava in risposta quindi non dovevo fare molto per ottenere il punto.

Dal secondo set in poi le cose sono cambiate appena lui riusciva a mettere in campo un paio di palle ero io che iniziavo ad andare in difficoltà e commettere diversi errori, non riuscivo a trovare il vincente o fare il mio gioco; è stato un match decisamente strano“ , ha spiegato Seppi in conferenza stampa.

"Da parte mia penso che siano stati i peggiori set che abbia mai giocato negli ultimi 15 anni nel circuito. Le condizioni non si adattano molto bene al mio gioco; le palle sono molto lente e c’era umidità.

Mi sono allenato un paio di giorni prima dell’inizio del torneo e non ho giocato molto bene non ero in forma. È un torneo molto bello, mi piace, non ci sono dubbi, le persone ti trattano molto bene e sono accoglienti.

Ho passato dei bei momenti in questi giorni. Non so se giocherò ancora il prossimo anno, ma sicuramente tornerò qui in Messico” . I problemi all'anca hanno sicuramente condizionato le uitlime stagione di Seppi, che ha fatto di tutto per presentarsi nelle migliori condizioni possibili in ogni torneo nonostante l'evidente fastidio fisico.

Conoscendo lo spessore e la serietà dell'altoatesino, non ci sono dubbi sul fatto che prenderà la sua decisione analizzando nel dettaglio tutte le soluzioni.