Isner chiarisce il motivo dell'assenza alle Olimpiadi: "Ho fatto la scelta giusta"



by   |  LETTURE 2558

Isner chiarisce il motivo dell'assenza alle Olimpiadi: "Ho fatto la scelta giusta"

Sono già iniziati i Giochi Olimpici per alcuni sport ed in generale in alcune categorie e nei prossimi giorni c'è grande attesa per l'inizio dei Giochi Olimpici nel mondo del Tennis. Nelle ultime ore nel villaggio Olimpico c'è stato un numeroso aumento di contagi ed addirittura l'organizzazione non ha escluso totalmente l'ipotesi cancellazione.

Tanti tennisti hanno deciso in anticipo di dare forfait prima dell'inizio dei Giochi e tra questi c'è anche l'esperto tennista americano John Isner.

Le parole di Isner dopo il forfait alle Olimpiadi

In vista dell'imminente torneo nord americano a cui deve partecipare, il torneo di Los Cabos, John Isner ha rilasciato le seguenti dichiarazioni in conferenza stampa: "Questa estate ho l'opportunità di dimostrare ancora il mio valore, recentemente sono calato in classifica ed ora ho come obiettivo quello di crescere e recuperare.

La verità è che ho giocato poco ma penso che posso tornare ai miei standard, negli ultimi dieci anni sono stato costantemente nella Top 20 e mi piacerebbe tornarci. Perché non ho giocato? Con la Pandemia ed il Covid negli ultimi anni abbiamo vissuto un circuito totalmente nuovo, ogni torneo è diverso ed io a casa ho una figlia e mia moglie che è ancora incinta, ho priorità che in questo momento considero superiori al tennis.

Credo di aver fatto bene a non andare in Australia ed alle Olimpiadi, conosciamo la situazione e come ho detto in questo momento la priorità è la mia famiglia. Ora giocherò i tornei in Nord America sul cemento, è uno dei periodi dell'anno che preferisco e io spero di fare bene.

Sono pronto a giocare il torneo di Los Cabos, torneo che avrei voluto giocare già lo scorso anno ma che a causa della Pandemia fu definitivamente cancellato. Su questi campi ho sempre dato il meglio e penso di essere ancora in ottime condizioni per risalire la china e soprattutto la classifica"

Dopo aver vinto e fatto bene nel torneo di doppio nella notte John Isner giocherà anche nel torneo di singolo dove affronterà il tennista Donskoy.