Dominic Thiem svela le sue condizioni dopo l’infortunio



by   |  LETTURE 8270

Dominic Thiem svela le sue condizioni dopo l’infortunio

Stagione ben al di sotto delle aspettative, quella vissuta fin’ora da Dominic Thiem. Dopo essere stato nettamente sconfitto da Grigor Dimitrov negli ottavi di finale degli Australian Open, il giocatore austriaco ha subito premature uscite di scena a Doha e Dubai.

A Madrid, sulla terra rossa, Dominic è riuscito a ritrovare sprazzi del suo tennis prima di uscire in semifinale contro il tedesco Alexander Zverev, mentre a Roma ha dovuto dire addio contro un ottimo Lorenzo Sonego, che riuscirà a portare al terzo set il numero uno del mondo Novak Djokovic.

Battuto al primo turno di Lione, Thiem è stato clamorosamente sconfitto anche nella prima partita del Roland Garros dallo spagnolo Pablo Andujar, dopo essere stato in vantaggio di due set a zero. Ritiratosi dal torneo su erba di Maiorca, Thiem ha presto fatto sapere di non partecipare a Wimbledon.

Come sta Thiem?

Campione degli Us Open 2020, l’attuale numero 6 del mondo Dominic Thiem dovrà cercare di difendere il suo trofeo di Flushing Meadows, altrimenti la sua classifica colerà a picco. “Spero di essere in grado di competere agli Us Open”, ha fatto sapere recentemente, come rivelato anche dal sito EssentiallySports.

“Essendo il campione in carica, giocare a New York sarebbe un sogno”. L’anno scorso, Thiem sconfisse Jaume Munar, Sumit Nagal, Marin Cilic, Félix Auger-Aliassime, Alex De Minaur, Daniil Medvedev e Alexander Zverev per andare a sollevare il suo primo trofeo del Grand Slam, dopo le finali perse al Roland Garros e a Melbourne.

“La guarigione del mio polso sta procedendo e sta sicuramente andando meglio del previsto”, ha continuato Dominic. “Naturalmente, devo essere paziente e aspettare che guarisca del tutto”. Già numero 3 ATP, Thiem ha raggiunto l’ultimo atto delle Finals nel 2019 e nel 2020, battuto prima da Stefanos Tsitsipas e poi da Daniil Medvedev.

L’austriaco si trova attualmente al 34° posto della classifica Race to Turin, che decreterà gli otto migliori giocatori della stagione 2021. Photo Credit: ATP Tour