Krejcikova elogia Simona Halep. "Ho visto tutte le sue partite"



by   |  LETTURE 4028

Krejcikova elogia Simona Halep. "Ho visto tutte le sue partite"

Barbora Krejcikova sta vivendo sicuramente la migliore stagione della sua carriera. La tennista ceca ha infatti vinto il suo primo Slam in singolare al Roland Garros battendo in finale Anastasia Pavlyuchenkova con il punteggio di 6-1, 2-6, 6-4 lo scorso 12 giugno.

A Wimbledon, invece, Krejcikova ha raggiunto gli ottavi di finale e ha perso solo contro la numero uno del mondo Ashleigh Barty, poi futura vincitrice del torneo. Reduce dalla vittoria all’esordio al WTA di Praga, l’attuale numero 13 del ranking WTA ha offerto interessanti spunti in conferenza stampa.

Krejcikova elogia Simona Halep

“Sono la stessa giocatrice di sempre. Mi sto davvero divertendo a gareggiare in tutti i tornei e davanti al mio pubblico questa settimana" , ha spiegato la ceca nelle parole raccolte da tennis.com.

"Fanno continuamente il tifo per me e senza dubbio questo mi rende molto felice. Sembra che la situazione stia migliorando giorno dopo girono. È bello poter giocare qui a Praga. Halep? Ho visto tutte le sue partite e questo mi ha aiutata a migliorare in questa stagione.

Halep mi ispira sempre. Ora, a differenza di prima, ho molta più voglia di giocare a tennis e di giocare con il pubblico. Vorrei diventare anche io una fonte d'ispirazione come Simona. Grande stagione? Non so quale sia il segreto.

Sto cercando di lavorare sodo ogni giorno e di mettere da parte il resto. Quando vado ad allenarmi o a giocare, mi concentro solo su quello. Fuori dal campo, invece, cerco di divertirmi. Penso che sia bello trovare un buon equilibrio tra il tennis e la tua vita privata.

Non puoi concentrarti solo su una delle due alternative. È vero che ora sono in un grande momento di forma, ma so che ad un certo punto il livello potrebbe abbassarsi. Spero di essere ben preparata, soprattutto dal punto di vista mentale, e di poter accettare la situazione.

Dopo aver vinto a Parigi, è come se tutti i miei sogni si fossero avverati. Ora voglio solo divertirmi e fare ciò che amo di più, ovvero giocare a tennis " .