42 anni e non sentirli: Ivo Karlovic racconta la sua passione per il tennis



by   |  LETTURE 9454

42 anni e non sentirli: Ivo Karlovic racconta la sua passione per il tennis

Ci sono tennisti nel circuito Atp che al di là di qualsiasi risultato in campo sono sempre stati molto apprezzati e simpatici al pubblico. Uno di questi è senza dubbio il gigante croato Ivo Karlovic, atleta di 211 centimetri la cui qualità migliore era senza dubbio il servizio ma che tutto il pubblico ammirava ed apprezzava.

Ora Ivo ha 42 anni, è ormai alle ultimissime fasi da tennista della sua carriera ma nonostante ciò è in campo a fare quello che più lo diverte, ovvero giocare a tennis. Nella giornata di ieri Ivo ha conquistato una vittoria nel torneo Atp 250 di Newport riportando in auge il suo nome e suscitando grande curiosità tra i presenti.

Ai microfoni del sito ufficiale dell'Atp Tour il tennista croato ha trattato di tanti temi e sopratutto della sua passione per questo sport.

Le parole di Karlovic dopo la vittoria

Karlovic ha vinto in quasi due ore di gioco dopo una rimonta su Zapata Miralles, battuto con il risultato di 6-7;6-1;6-4.

Nel corso dell'ultimo anno e mezzo, complice la pandemia, Ivo ha giocato davvero poco con solo 4 vittorie e 10 sconfitte ma nonostante ciò lui non molla: "Voglio solo continuare a giocare e divertirmi in campo, amo il torneo di Newport e voglio dimostrare a tutti che merito di aver ricevuto questo invito"

Tra l'altro Karlovic ha vinto proprio a Newport nel 2016 uno degli 8 titoli Atp conquistati in carriera. Ivo ha continuato: 'Ho 42 anni e amo stare nel circuito, non ho viaggiato molto con la pandemia e quindi non vedo l'ora di tornare alla routine dei tornei Atp.

Tutti parlano della mia età ma non mi sento debole o più debole degli altri, sono meno agile di 10 anni fa ma ho le stesse sensazioni. La mia intelligenza di gioco e le mie condizioni fisiche sono simili, devo solo trovare un modo per vincere perché credo che questa sia la cosa migliore per trovare le motivazioni per andare avanti"

Nel database Atp ci sono solo due tennisti più vecchi di Karlovic, ovvero Oh-Hee Kwon e Toshihide Matsui, ma non gareggiano ormai dal 2019 ed hanno una classifica davvero molto bassa.