Loit, duro attacco a Serena Williams ed a Maria Sharapova: "Non ti salutano nemmeno"



by   |  LETTURE 25664

Loit, duro attacco a Serena Williams ed a Maria Sharapova: "Non ti salutano nemmeno"

Quando parliamo di Serena Williams e della tennista russa Maria Sharapova trattiamo di due delle più grandi tenniste di tutti i tempi, avversarie che in campo hanno condiviso numerose battaglie e successi. L'ex tennista francese Emilie Loit, ex numero 27 al mondo nel singolo e numero 15 nel doppio, ha rivelato alcuni retroscena della sua carriera che l'ha visto protagonista con due delle più grandi atlete di sempre e le ha accusate soprattutto di atteggiamenti tutt'altro che positivi sia nello spogliatoio che in generale in tutto il Tour.

La Loit ha spiegato che tra le due tenniste ed il resto del circuito c'era spesso un clima teso, come ha dimostrato un episodio di qualche anno fa avvenuto in Australia. L'ex tennista ha parlato cosi: "Sia Serena che Maria non ti salutavano nemmeno, loro non ti guardano nemmeno ma io non le disprezzo ovviamente.

Ricordo che in Australia Serena Williams mi insultò, ma la cosa mi rese felice. Lei uso' il mio nome per chiamarmi e mi insultò, questo voleva dire che mi conosceva, o meglio era una sorta di orgoglio per me"

La carriera di Emilie Loit

Nel corso della su carriera Emilie Loit ha vinto tre titoli Wta, tutti sulla terra battuta. Nel doppio ha conquistato invece 16 trofei ed è arrivata ai Quarti di finale a Wimbledon, al Roland Garros ed agli Us Open.

L'apice della carriera della Loit è avvenuto però con la sua nazionale, con precisione nel 2003 quando vinse con la Francia la Fed Cup" Serena Williams ha vinto il carriera ben 23 titoli del Grande Slam ed è stata pochi giorni fa protagonista di una triste vicenda per la sua carriera: una caduta dopo pochi games da inizio gara l'ha vista crollare e l'ha costretta al ritiro al primo turno di Wimbledon, impegnata contro la bielorussa Sasnovich.

Forti emozioni per la tennista americana che veniva considerata da molti come una delle principali favorite alla vittoria finale, in una delle sue ultime chance di raggiungere il record di 24 titoli del Grande Slam. Serena ha lasciato però il campo in lacrime e ricevendo il giusto tributo dal pubblico per la sua uscita dal campo.

La tennista è apparsa davvero sconvolta ed addirittura ha preferito evitare la conferenza stampa evitando così di parlare con i media ma rilasciando solo un comunicato sulle sue sensazioni.