Medvedev spiega come la vittoria su Cilic può cambiare la sua carriera



by   |  LETTURE 9939

Medvedev spiega come la vittoria su Cilic può cambiare la sua carriera

Per la prima volta in carriera Daniil Medvedev recupera da uno svantaggio di due set e si aggiudica al quinto set il match contro il sempre ostico ed esperto Marin Cilic. Il tennista russo ottiene così il pass per gli Ottavi di finale mostrando ancora una volta di essere un temibile avversario, anche in ottica titolo.

Al termine del match il tennista numero due al mondo ha fatto il punto su queste 'prime volte' e si è mostrato soddisfatto per aver raggiunto gli Ottavi di finale per la prima volta in carriera.

Le parole di Medvedev in conferenza stampa

Intervenuto in conferenza stampa il tennista russo ha dichiarato: "Questa vittoria mi darà maggiore fiducia, ho conquistato una delle cose più difficili nel tennis, ovvero recuperare da sotto 2-0 in un torneo del Grande Slam.

È stata davvero dura perché è difficile recuperare da due set sotto, soprattutto per una questione di fiducia con l'avversario che pensava di aver chiuso ed io che dovevo recuperare. Vincere questo match è molto importante per la mia carriera, queste cose ti fanno stare meglio.

Sono stato sia bravo mentalmente che fortunato, sono stato abile a spingere nei momenti delicati e dall'inizio del quarto set e sopratutto nel quinto le cose sono andate benissimo. È anche vero che Marin è calato, probabilmente le energie erano ridotte.

In generale il tennis è uno sport difficile da capire. Se quest'anno posso vincere uno Slam? Ormai dagli Us Open del 2019 sono un Top Player, feci la mia prima finale Slam ed avevo appena vinto un Masters 1000, fu allora che ho iniziato a creare che potevo vincere ovunque.

Ci credo ovviamente anche se sono consapevole che sia difficile, ho già perso due finali Slam, una con Rafa e una con Novak. Questo potrebbe essere il mio anno o magari sarà il prossimo" Medvedev sarà impegnato in un ottavo di finale molto insidioso visto che affronterà Hubert Hurkacz, tennista che sta mostrando un ottimo tennis ed un'ottima condizione nel torneo.