Daniil Medvedev continua a stupire. Il tennista russo che in passato ha sempre sofferto su una superficie come l'erba sembra aver trovato finalmente il giusto equilibrio ed ha avanzato senza problemi contro il giovane talento del tennis spagnolo ed internazionale Carlos Alcaraz.
Il tennista iberico è apparso ancora acerbo nonostante la buona volontà per poter lottare a questi livelli su questa superficie. Dopo il match l'attuale numero due al mondo ha commentato la sfida ed ha rilasciato interessanti dichiarazioni, sugli argomenti più disparati.
Le parole di Medvedev in conferenza
Ma oltre loro non hanno favoriti ed ho apprezzato che sentivo il loro tifo contro Carlos. Dopo il primo set ho avuto un piccolo momento di difficoltà dove non ho sfruttato le palle break e qualcuno mi ha dato fastidio ma ho deciso di continuare a giocare come stavo facendo e le cose stavano andando bene.
Rispetto al primo turno l'erba era perfetta e spero di continuare la serie positiva su questa superficie. Faceva caldo e le condizioni erano asciutte ma mi sono mosso molto bene. Obiettivi? Beh, gioco ogni torneo per vincere, fin da quando ero numero 60, ora credo che tutti i Top Ten pensano alla vittoria finale del torneo ma allo stesso tempo bisogna guardare match dopo match.
Ora affronto un grande campione come Cilic, uno dei pochi ad aver vinto uno Slam nell'era dei Big Three. Va solo rispettato". Infine Daniil ha parlato di alcuni tennisti russi che preferiscono andare a giocare per il Kazakistan, basta vedere il caso di Kukushkin ed ha commentato: "So che almeno 10 persone hanno fatto questo e probabilmente nasce dal fatto che la federazione russa non ti aiuta molto mentre in Kazakistan ti danno grandi possibilità.
Io però sono russo e mi sono sempre sentito tale, non voglio rappresentare un altro paese diverso dal mio".
Cervara torna a parlare della finale persa da Daniil Medvedev contro Novak Djokovic
Emma Raducanu: "Tornerò nel 2024. Vincere Wimbledon è il mio sogno"
Daniil Medvedev costruisce il tennista perfetto: le sue scelte
Daniil Medvedev si cancella dal torneo ATP 250 di Zhuhai
Us Open - Il 24° Slam di Novak Djokovic: ecco il match point contro Daniil Medvedev
Daniil Medvedev dopo la sconfitta con Novak Djokovic: "Ho molti rimpianti"