Gli obiettivi di Barbora Krejcikova dopo la vittoria al Roland Garros



by   |  LETTURE 1551

Gli obiettivi di Barbora Krejcikova dopo la vittoria al Roland Garros

La tennista ceca Barbora Krejcikova è nata a Brno il 18 dicembre del 1995. Prima degli ultimi Open di Francia, erano davvero in pochi a conoscerla: la ventiseienne occupava la 33° posizione del ranking WTA ed era priva di testa di serie a Parigi, lei che aveva sollevato un unico trofeo del circuito maggiore in quel di Strasburgo qualche settimana fa, battendo Sorana Cirstea in finale.

Contro ogni previsione, Barbora ha superato Kristina Pliskova, Ekaterina Aleksandrova, Elina Svitolina, Sloane Stephens, Cori Gauff, Maria Sakkari e Anastasija Pavljucenkova per conquistare il suo primo titolo del Grand Slam e salire fino al 15° gradino della classifica mondiale.

Krejcikova: “Adoro giocare le partite”

In un’intervista rilasciata a WTA Insider, la nuova reginetta di Parigi ha parlato dei prossimi appuntamenti di Wimbledon e delle Olimpiadi: “Al momento, credo anche di dovermi un attimo fermare e riposare, ho sempre fame e posso ancora godermi il tennis”.

La tennista di Brno ha inoltre ammesso di dover gestire la sua programmazione con maggiore cautela adesso: “Certe volte, quando passi da un torneo ad un altro, le cose si fanno molto difficili, diventa davvero stancante, così capita che non hai la forza.

È un altro fattore a cui devo guardare. Da ora in poi devo programmare i miei tornei in modo migliore”. Ad ogni modo, Krejcikova ha ammesso di preferire disputare maggiori tornei invece degli allenamenti: “Adoro giocare le partite.

Per me sono meglio degli allenamenti. Farò sempre così, prendendo parte a più tornei che allenamenti”. Curiosamente, Barbora non ha mai partecipato al tabellone principale di Wimbledon: l’edizione 2021 sarà la sua prima in assoluto, che la vedrà tra l’altro come testa di serie.

Oltre ad aver vinto il torneo di singolare, la ceca ha vinto nello stesso anno anche il doppio del Roland Garros: c’è riuscita in coppia con la connazionale Katerina Siniakova, bissando il successo di tre anni fa.

Grazie a questo importante trionfo, Krejcikova ha riguadagnato la vetta del ranking femminile di doppio. Photo Credit: Tennis Fever

Barbora Krejcikova Roland Garros