Stefanos Tsitsipas commenta la sconfitta contro Djokovic a Parigi



by   |  LETTURE 23075

Stefanos Tsitsipas commenta la sconfitta contro Djokovic a Parigi

Stefanos Tsitsipas è arrivato in finale al Roland Garros dopo un grande torneo ed è caduto dopo esser stato in vantaggio per ben due set a zero, subendo l'incredibile rimonta del numero uno al mondo Novak Djokovic.

Da un lato il greco è apparso deluso e dall'altro invece è apparso fiducioso in vista dei prossimi eventi.

Le parole di Tsitsipas in conferenza stampa

Il neo numero quattro al mondo ha parlato della rimonta del suo avversario: "Ho iniziato a giocare molto corto e sentivo che dopo il secondo set avevo meno ritmo, non so il perché, è stato strano visto che nei primi due set avevo giocato davvero a gran livello, poi più i minuti passavano e più le cose cambiavano e in campo mi sentivo inferiore a Nole.

È molto triste perdere così in questa finale, sento di aver perso una grande opportunità. Stavo giocando bene ed ora spero di poter fare meglio la prossima volta. Dopo questo match ho imparato che qualsiasi cosa accada per vincere un match devi vincere tre set e non due.

Vincere due set nei tornei dello Slam non ti garantisce nulla ma dopo il secondo set il mio stile è cambiato e non riuscivo più a tenere il suo passo. Nel secondo set Novak è andato negli spogliatoi e quando è tornato sembrava un tennista completamente diverso.

Non so cosa sia successo li ma da quel momento ha giocato benissimo. Vincere un Grande Slam? So di poter lottare per titoli come questo e nonostante la mia sconfitta ho fiducia nel mio gioco, credo di poter giocare ad alto livello ed ero molto vicino a riuscirci.

Ogni avversario è difficile, ma c'è una differenza quando affronti Djokovic o tutti gli altri. So che se continuerò a lavorare in questo modo riuscirò a vincere questo trofeo un giorno"

Stefanos Tsitsipas ha raggiunto qui a Parigi la sua prima finale in carriera in un torneo del Grande Slam e si candida ad essere il principale avversario dei Big Three e protagonista della NextGen. Visto questo risultato Novak Djokovic supera Tsitsipas anche nell'Atp Race con il greco che ora insegue secondo in questa particolare classifica.