Il coach di Daniil Medvedev è pronto per lo scontro con Stefanos Tsitsipas



by   |  LETTURE 4686

Il coach di Daniil Medvedev è pronto per lo scontro con Stefanos Tsitsipas

Tra poche ore, sul prestigioso campo Philippe-Chatrier del Roland Garros faranno il loro ingresso il numero 2 del mondo Daniil Medvedev e il numero 5 Stefanos Tsitsipas, reduce quest’ultimo da un inizio di stagione più che positivo con la seconda semifinale disputata a Melbourne, il primo titolo Masters 1000 conquistato a Monte Carlo e la finale giocata a Barcellona.

Per quanto riguarda il russo, prima di questa stagione Daniil non aveva mai vinto un singolo match al Bois de Boulogne, uscendo sempre sconfitto al primo turno dal 2017 al 2020. I due si sono già incontrati sette volte in carriera, con l’unica vittoria di Tsitsipas arrivata alle ATP Finals 2019.

Le parole di Cervara

Commentando la prossima sfida di Parigi, Gilles Cervara – coach di Medvedev – ha dichiarato: “Più che essere i favoriti, sento che noi siamo gli underdog. Penso che Stefanos abbia avuto un grande inizio di stagione, soprattutto sulla terra battuta, credo anche che Daniil debba fare un match straordinario per poterlo battere.

È un’altra partita. Da allenatore, per me non è un fattore di preparazione. Non so come sarà sul campo, è possibile che ci siano ancora di ricordi di Melbourne”. Medvedev ha la concreta possibilità di guadagnare ancora più punti ATP, che gli permetterebbero di scalare ulteriormente l’importante Race to Turin e guadagnarsi la chance di superare il serbo Novak Djokovic anche nel ranking ufficiale.

Favorito indiscusso a Parigi il numero 3 ATP Rafael Nadal, reduce dal trionfo sul nostro Jannik Sinner e imbattuto nella capitale francese ormai da anni. In campo femminile, inarrestabile la corsa della polacca Iga Swiatek, vincitrice anche ai danni di Marta Kostjuk e adesso contrapposta a Maria Sakkari nei quarti di finale.

Lo svizzero Roger Federer ha deciso di ritirarsi prima del suo match con Matteo Berrettini, dopo aver trascorse tre ore e mezza prima di battere Dominik Koepfer al terzo turno. Il torneo di Wimbledon inizierà il prossimo 28 giugno e terminerà a metà luglio. Photo Credit: Eurosport