Dalla Osaka all'esordio vincente: le parole di Serena Williams in conferenza



by   |  LETTURE 3369

Dalla Osaka all'esordio vincente: le parole di Serena Williams in conferenza

Il caso Naomi Osaka continua a fare discutere con la tennista nipponica che ha deciso di ritirarsi dal Roland Garros 2021 dopo le polemiche per le sue dichiarazioni sulla stampa. Diversi tra gli addetti ai lavori ed i suoi colleghi hanno commentato la sua situazione con le cose che non sono affatto facili per la Osaka.

In conferenza stampa Serena Williams ha discusso di questo e di tanto altro nel match vinto all'ed Sordio contro la Begu.

Le parole di Serena Williams in conferenza

Ecco le dichiarazioni della grande campionessa che ha parlato in primis del suo esordio a Parigi: "Fino all'inizio del match avevo dubbi sulla presenza del pubblico perché so che c'è il coprifuoco alle 21, sicuramente giocare così è tutto diverso ed in generale le sessioni serali non sono le mie preferite anche se sono consapevole di avere i precedenti dalla mia parte in questo periodo di gioco.

È fantastico esser stata tra i primi ad aprire la sessione notturna al Roland Garros comunque, è una cosa che mi è piaciuta molto. Naomi Osaka? Onestamente ho saputo della notizia poco prima della conferenza stampa, quindi è una cosa nuova per me.

Credo che su questo argomento siano state dette tante cose, ma penso bisogni fare un passo avanti ed uno sforzo. Anche io ho vissuto una situazione simile ed alla fine parlavo con le persone solo per fare ordine e sfogarmi.

Bisogna essere consapevoli di ciò che sta accadendo e fare quel passo. L'unica cosa è che mi dispiace davvero molto per Naomi, mi piacerebbe farle un abbraccio perché so come ci si sente. Abbiamo personalità diverse, ogni persona è diversa, io ad esempio sono grassa e le altre più magre, ognuna di noi è diversa e gestisce le situazioni in maniera differente.

Naomi sa come gestire le situazioni e penso che stia provando a fare del suo meglio" Impegno sulla carta ancora agevole al secondo turno del Roland Garros per Serena che sfiderà la rumena Buzarnescu, numero 174 delle classifiche WTA.