Le parole di Sebastian Korda dopo il primo titolo vinto a Parma



by   |  LETTURE 2795

Le parole di Sebastian Korda dopo il primo titolo vinto a Parma

Primo titolo in carriera per la giovane star americana Sebastian Korda che ha vinto l'Atp 250 di Parma battendo senza particolari patemi il tennista italiano Marco Cecchinato, sconfitto con il risultato di 6-2;6-4. Attuale numero 63 al mondo Korda era alla sua seconda finale stagionale dopo la sconfitta a Delray Beach contro il polacco Hubert Hurkacz.

Questa volta il giovane figlio d'arte non si è abbattuto ed ha conquistato il primo titolo in carriera Atp. Al termine del match, sicuramente tra quelli migliori disputati dall'americano recentemente, l'americano è apparso raggiante.

Le parole di Korda dopo la vittoria di Parma

La curiosità che diversi che addetti ai lavori hanno notato è che un tennista forte solitamente sul cemento come Korda, ha vinto il suo primo titolo Atp sulla terra battuta.

Al termine del match il tennista a stelle e strisce ha rilasciato interessanti dichiarazioni al sito ufficiale dell'Atp: "Questo è qualcosa che ho sempre sognato, sinceramente pensavo che avrei vinto il mio primo titolo a Delray Beach ma quella sconfitta mi fece davvero male, avevo il cuore spezzato.

Poi sono rimasto positivo, anche dopo una prima parte di stagione sulla terra battuta tutt'altro che positiva. Mi sono preso un paio di giorni di riposo, ho ricaricato le batterie ed ho trascorso una settimana di allenamento davvero buona a Praga con mio padre e con il mio coach.

Sono tornato più affamato di prima ed ora sto giocando un buon tennis, riuscendo finalmente poi a vincere il mio primo titolo" Al Roland Garros nonostante un sorteggio non semplice Korda potrebbe rivelarsi un tennista molto fastidioso ed una delle mine vaganti del torneo: al primo turno l'americano sfiderà lo spagnolo Martinez ma al secondo turno il tennista dovrebbe avere uno scoglio insormontabile affrontando il tennista greco e testa di serie numero 5 del torneo Stefanos Tsitsipas, ovviamente in caso di vittoria di quest'ultimo contro il francese Jeremy Chardy. Insieme a Musetti, Alcaraz e Sinner Korda è uno dei tennisti più promettenti del tennis mondiale.