Carla Suarez Navarro tornerà in campo al Roland Garros



by   |  LETTURE 1765

Carla Suarez Navarro tornerà in campo al Roland Garros

“Vorrei dare l’addio al tennis sul campo. Non vorrei che le persone si ricordino di me in un letto d’ospedale” . Con queste parole, pronunciate alla fine del 2020, Carla Suarez Navarro aveva espresso il desiderio di tornare a competere nel circuito maggiore.

A pochi mesi da quelle dichiarazioni, la tennista spagnola ha poi annunciato al mondo di aver vinto la partita più importante della sua vita. Suarez Navarro ha infatti pubblicato uno splendido post sui social network spiegando di aver superato il linfoma di Hodgkin e di aver sconfitto la malattia dopo il lungo ciclo di cure.

La spagnola potrà ora raggiungere il suo obiettivo: quello di tornare in campo. Lo farà al Roland Garros, sulla sua superficie preferita e con la consapevolezza di aver già vinto nonostante tutto e nonostante tutti.

Suarez Navarro giocherà il Roland Garros

"Sono estremamente entusiasta di poter partecipare al Roland Garros" , ha spiegato Suarez Navarro nelle parole raccolte dal sito ufficiale della Federazione tennistica spagnola.

"Ho lavorato in questi ultimi mesi per darmi l'opportunità di competere un'ultima volta a Parigi. Non vedo l'ora di scendere in campo e sentire di nuovo quanto questo torneo sia sempre stato speciale per me.

Il tennis mi ha dato tanto, e ho sempre voluto congedarmi dallo sport in campo. Essere in grado di scegliere l'ultimo successo, e fissare una data è qualcosa che volevo dal profondo del cuore. Per questo obiettivo mi sono allenata duramente negli ultimi tempi.

Il Roland Garros è un torneo che mi ha regalato alcuni dei migliori momenti della mia carriera. Il mio primo grande risultato è arrivato qui, ho ottimi ricordi dopo tutti questi anni ed è una gioia poter venire per l'ultima volta a gareggiare a Parigi.

Saranno dei giorni molto belli e spero di godermeli al meglio" . Ricordiamo che il Roland Garros inizierà la prossima settimana e vedrà in campo i migliori giocatori e le migliori giocatrici del mondo.