Nick Kyrgios prepara il rientro in campo: le sue parole



by   |  LETTURE 10629

Nick Kyrgios prepara il rientro in campo: le sue parole

Sono solo due gli appuntamenti del Tour ATP disputati dal ventiseienne Nick Kyrgios quest’anno: il torneo di Melbourne e quello degli Australian Open, in cui ha raggiunto rispettivamente gli ottavi di finale (battuto da Borna Coric) e il terzo turno (fermato da Dominic Thiem).

Ex numero 13 delle classifiche mondiali, Nick occupa oggi la 56° piazza del ranking maschile. In carriera ha disputato i quarti di finale agli Open d’Australia e a Wimbledon, oltre ad aver conquistato 6 titoli del Tour principale: Marsiglia, Atlanta, Tokyo, Brisbane, Acapulco e Washington.

Ha anche raggiunto la finale al Western & Southern Open di Cincinnati nel 2017, quando è stato sconfitto dal bulgaro Grigor Dimitrov in due set.

Kyrgios: “Adesso tocca a me”

Fermo ai box dallo scorso febbraio, Nick ha preso parte negli scorsi giorno ad un evento pubblicitario di basket in Australia sponsorizzato da Hennessy, nel corso del quale – come reso noto dal Daily Telegraph – ha dichiarato di possedere lo “spirito dell’atleta.

Ogni volta che mi impegno in qualcosa, credo di essere il migliore anche se non lo sono”. Kyrgios ha anche parlato dell’ex cestista Andrew Bogut, presente all’evento: “È stato fantastico incontrare finalmente Bogut.

Abbiamo chiacchierato online e lui è un ragazzo straordinario che ha ottenuto così tanto nella sua carriera, perciò è stato bellissimo conoscerlo e fargli un paio di domande”. Infine, l’ex top 20 australiano ha commentato il suo prossimo rientro sul circuito: “Sono veramente entusiasta di tornare … Sto viaggiando con la mia migliore amica nonché fidanzata.

Credo che adesso sia il mio tempo per giocare. Ho avuto modo di riposare, riorganizzarmi e vedere la mia famiglia, perciò ora è tempo di fare ciò che so fare meglio”. Nick ha raggiunto al massimo il terzo turno al Roland Garros di Parigi: c’è riuscito nel 2015 e nel 2016, battuto prima da Andy Murray e poi dal francese Richard Gasquet. Photo Credit: Tennis Majors