Le parole di un raggiante Tsitsipas dopo la vittoria di Lione



by   |  LETTURE 1738

Le parole di un raggiante Tsitsipas dopo la vittoria di Lione

Continua il grandissimo momento del tennista greco Stefanos Tsitsipas, che, settimana dopo settimana, sembra scalare i gradini del tennis mondiale ed avvicinarsi ai migliori in classifica. Sulla terra battuta ha raggiunto ottimi risultati finora ed ha vinto il Masters 1000 di Montecarlo ed il torneo Atp 250 di Lione con il greco che ha vinto un nuovo torneo e che appare probabilmente come il principale favorito al Roland Garros, dopo ovviamente Rafael Nadal e Novak Djokovic.

In finale Tsitsipas ha battuto senza particolari patemi il britannico Cameron Norrie, sconfitto in due set con il risultato di 6-3;6-3. Probabilmente l'incontro più difficile del torneo per il greco è stata la semifinale contro il nostro Lorenzo Musetti che aveva addirittura vinto il primo set di gara.

Molto felice Tsitsipas ha parlato cosi in conferenza stampa.

Le parole di Tsitsipas dopo Lione

In classifica Atp Tsitsipas resta in quinta posizione ed è ancora abbastanza distaccato da Dominic Thiem ma continua a mantenere distanza di sicurezza da chi gli è dietro.

Dopo Lione il greco ha parlato cosi in conferenza stampa: "Sono molto contento di aver vinto questo titolo a Lione. Mi sentivo in buona forma fin dall'inizio del torneo, sono molto orgoglioso di come ho giocato la finale, sapevo che Norrie era un avversario duro e un tennista che fa buon tennis anche su terra battuta.

Ha sconfitto grandi tennisti in passato ed anche io ho avuto momenti di difficoltà contro di lui, fortunatamente ho mantenuto saldi i nervi e sono orgoglioso della vittoria e del modo in cui sono rimasto nel match per tutta la gara.

Roland Garros? Ora mi riposerò un po' e spero di arrivare a Parigi nel migliore dei modi, adoro quel torneo e spero che quest'anno vivrò bellissime emozioni. Proverò almeno ad eguagliare il risultato ottenuto lo scorso anno e non vedo l'ora di giocare il torneo"

A Parigi ed in questo 2021 Tsitsipas proverà a vincere il primo torneo del Grande Slam in carriera, suo obiettivo dichiarato con il greco che attende di arrivare per la prima volta in una finale Slam dopo diverse semifinali perse dopo dire battaglie.