Secondo titolo in carriera per l'enfant Prodige del tennis americano ed in generale del tennis mondiale Cori Gauff. La tennista ha mostrato un grande tennis ed ha vinto il suo secondo titolo, dopo quello ottenuto a Linz, addirittura da Lucky Loser, circa un anno e mezzo fa.
In finale all'Emilia Romagna Open la Gauff ha vinto in un'ora e 14 minuti battendo con il risultato di 6-1;6-3 una spenta Wang Qiang. Al termine del match la giovane diciannovenne è apparsa davanti ai media per analizzare le sue sensazioni dopo il trionfo ottenuto in finale qui a Parma.
Le parole della Gauff in conferenza stampa
Ecco le sue parole in conferenza: "Questi risultati significano davvero tanto per me. Sono sulla terra battuta, una superficie che non è mai stata abbastanza buona e che non è mai stata associata al mio gioco.
Mi è sempre piaciuta la terra battuta e spesso mi sporco quando gioco (ride). Nonostante ciò sto avendo buoni risultati e questo paradossalmente mi sta sorprendendo. Il match? Sono entrata in campo con la mentalità di imprimere il mio gioco e sono stata brava a rispondere ad ogni punto della Wang, le ho impedito di farla trovare a suo agio e sono stata molto aggressiva.
Eravamo entrambe due tenniste molto aggressive e quindi dovevo metterla sulla difensiva". È stata una settimana fantastica per la Gauff che ha vinto anche il titolo di doppio: "Sono molto contenta del livello raggiunto questa settimana, ora è il momento di riposare e prepararsi per il Roland Garros, il più grande evento sulla terra battuta senza alcun dubbio".
La Gauff ha vinto il doppio insieme alla connazionale e grande amica Caty McNally e riguardo il torneo di doppio ha rivelato: "Ho passato gran parte della settimana a pensare se potevo farcela, quando siamo arrivate in semifinale ho pensato che una duplice vittoria sarebbe stata davvero grandiosa".
Tiafoe e Cori Gauff si prendono a pallate, Marta Kostyuk si rilassa in campo
L'importante messaggio di Cori Gauff al termine della semifinale del Roland Garros
Roland Garros - Gli highlights della semifinale tra Cori Gauff e Martina Trevisan
Cori Gauff svela di aver sofferto la pressione: "Le aspettative mi hanno influenzata"
Gli highlights della sfida tra Camila Giorgi e Cori Gauff
Cori Gauff racconta la sua esperienza con il Covid-19