Le parole di Musetti, dalla sconfitta contro Tsitsipas al torneo di Parma



by   |  LETTURE 5960

Le parole di Musetti, dalla sconfitta contro Tsitsipas al torneo di Parma
Le parole di Musetti, dalla sconfitta contro Tsitsipas al torneo di Parma

Il cammino di Lorenzo Musetti al torneo ATP 250 di Lione si è interrotto in semifinale. Il tennista italiano ha tenuto testa a Stefanos Tsitsipas per più di un set e mezzo, ma ha poi dovuto fare i conti con l’esplosività del suo avversario e nell’ultimo atto dell’incontro ha incassato un sonoro 6-0.

Musetti deve però ripartire proprio dalla prima parte della partita, perché attraverso una serie di colpi spettacolari, come drop shot e lob di ottima caratura, ha seriamente messo in difficoltà il greco e deliziato il pubblico.

Musetti, dal torneo di Lione ai suoi obiettivi futuri

Il diciannovenne parteciperà al torneo ATP 250 di Parma la prossima settimana, dove proverà a conquistare il suo primo titolo ATP. Musetti non è stato molto fortunato in questa occasione, perché il sorteggio lo ha collocato nella parte alta del tabellone e al primo turno sfiderà Gianluca Mager in un derby davvero interessante.

Agli ottavi di finale troverebbe uno tra Yoshihito Nishioka, forte dei quarti di finale raggiunti a Lione, e Sam Querrey; poi la sua strada potrebbe incrociarsi con quella di Lorenzo Sonego. “Il mio obiettivo è continuare a vincere le partite e cercare di arrivare il più lontano possibile a Parma e al Roland Garros” , ha dichiarato Musetti dopo l’esperienza a Lione.

“Voglio vincere il maggior numero di partite possibili durante la stagione sulla terra battuta e trovare delle buone sensazioni ogni settimana. Ho giocato molto bene agli Internazionali BNL d’Italia e ho fatto molto bene anche questa settimana.

Il mio obiettivo è continuare così” . Musetti si è infine soffermato sulla semifinale persa in tre set contro Tsitsipas. “È stata davvero una bella partita. Penso di aver giocato il mio miglior tennis nel primo set e nella prima parte del secondo; poi Stefanos ha aumentato l’intensità e non sono riuscito a mantenere alto il mio livello.

Sono comunque orgoglioso di quello che ho fatto e felice per la partita disputata” . Ricordiamo che Tsitsipas affronterà in finale a Lione Cameron Norrie.