Tsitsipas elogia Musetti dopo la semifinale vinta a Lione



by   |  LETTURE 5373

Tsitsipas elogia Musetti dopo la semifinale vinta a Lione

Stefanos Tsitsipas ha sconfitto in rimonta Lorenzo Musetti al torneo ATP 250 di Lione. Il tennista greco è stato bravo a reagire dopo il primo set giocata in maniera impeccabile del talento azzurro. Nel secondo parziale ha rischiato anche di perdere il vantaggio conquistato nelle battute iniziali, ma ha poi ritrovato i suoi colpi e gestito con attenzione le ultime fasi.

Nell’ultimo atto dell’incontro, l’attuale numero cinque del mondo ha infine lasciato le briciole a Musetti, che non è riuscito a vincere nemmeno un game.

Le parole di Tsitsipas e Musetti dopo la semifinale di Lione

“È stata una partita molto dura.

Dopo aver perso il primo set, ho dovuto mantenere la calma e la concentrazione” , ha spiegato Tsitsipas in conferenza stampa. “Avevo bisogno di trovare il mio migliore livello per vincere il match. Musetti ha giocato una partita sensazionale, ho dovuto lavorare duramente per vincere ogni punto.

Non è stata per niente facile. È bello per me riuscire a vincere partite come questa, perché è in queste occasioni che capisco di avere ancora tante cose da migliorare sulla terra battuta” .

Musetti, da parte sua, si è detto soddisfatto per il livello espresso nel corso dei primi due set contro uno dei migliori tennisti del circuito maggiore. “Onestamente non pensavo di poter vincere la partita, ma sono molto contento di aver combattuto contro un giocatore come Tsitsipas per un set e mezzo.

Oggi la partita è stata vinta dal tennista che ha utilizzato meglio il rovescio. Nel terzo set, infine, Tsitsipas ha fatto molto bene; io non ci sono riuscito” . Tsitsipas troverà dall'altra parte della rete in finale una delle migliori versioni di Cameron Norrie.

Il brittannico, forte del successo ottenuto ai danni di Dominic Thiem agli ottavi di finale, ha concesso solo due game ad un irriconoscibile Karen Khachanov. La finale si disputerà alle ore 14:00 sul Campo Centrale di Lione al termine dell'atto conclusivo del torneo di doppio, che vedrà la coppia formata da Pierre-Hugues Herbert e Nicolas Mahut sfidare Tim Puetz e Hugo Nys.