Stefanos Tsitsipas spiega cosa gli manca per diventare il migliore nel circuito



by   |  LETTURE 4020

Stefanos Tsitsipas spiega cosa gli manca per diventare il migliore nel circuito
Stefanos Tsitsipas spiega cosa gli manca per diventare il migliore nel circuito

In questa stagione Stefanos Tsitsipas sembra aver trovato quei numeri per avvicinare e provare a diventare il primo reale ostacolo dei Big Three ed in particolare di Novak Djokovic e Rafael Nadal, tennisti che da anni dominano il circuito.

Il tennista greco ha raggiunto discreti risultati sia sul cemento che sulla terra battuta ed attualmente guida la classifica Atp Race che riguarda i punti annuali conquistati quest'anno. In vista del Roland Garros il giovane campione greco utilizzerà il torneo di Lione per preparazione e, dopo il Bye del primo turno, sfiderà agli Ottavi di finale il tennista americano Tommy Paul.

Il match si disputerà domani e Stefanos ha parlato di questo e tanto altro in conferenza stampa.

Le parole di Tsitsipas in conferenza

Eccetto Murray, Wawrinka e Thiem nessuno è riuscito a tenere testa negli anni ai Big Three e Tsitsipas si candida a provare a diventare il principale ostacolo, magari il primo della NextGen.

Ecco le sue parole:

"Non sono stanco ne fisicamente e ne mentalmente, voglio mettermi alla prova ancora una volta, accumulare match sulla terra e dimostrare a tutti dove posso arrivare con il mio livello di gioco. Al momento sento di essere ancora lontano dal mio reale livello e non riesco ancora ad essere continuo.

In questo 2021 sono migliorato tanto, ma c'è un divario importante rispetto ai migliori e sto provando a raggiungere un livello di perfezione tale per sviluppare una routine dove vinco con continuità match ogni settimana, devo essere praticamente più solido e regolare.

Mi sento bene fisicamente ma non riesco a rilassarmi perché c'è davvero tanta concorrenza e non sono mai riuscito a dare il massimo a Parigi. Devo essere concentrato molto per far bene al Roland Garros. Se continuo a giocare come ho fatto a Roma con Novak Djokovic credo che presto migliorerò la mia classifica, devo migliorare ed essere continuo, così riuscirò a progredire come tennista".

Tsitsipas ha ottenuto buoni risultati in questa stagione, ma ora il suo obiettivo è far bene in un torneo del Grande Slam, provare a raggiungere finalmente la finale e magari vincere quel torneo dello Slam che lo porterebbe a fare un grosso salto di qualità.

Stefanos Tsitsipas

Anche Stefanos Tsitsipas rinuncia alla Laver Cup: scelto il suo sostituto

Stefanos Tsitsipas, i nuovi obiettivi con Paula Badosa: "La chiave è l'equilibrio"

Stefanos Tsitsipas: "Per i numeri è Novak Djokovic il migliore, ma Roger Federer... "

Paula Badosa meraviglia i fan in vacanza con Stefanos Tsitsipas

Stefanos Tsitsipas cambia ancora idea: ufficiale l'addio con Philippoussis

Paula Badosa e i tre regali per il compleanno di Stefanos Tsitsipas