Lorenzo Sonego commenta emozionato la vittoria su Thiem a Roma



by   |  LETTURE 2295

Lorenzo Sonego commenta emozionato la vittoria su Thiem a Roma

Spesso 'dimenticato' troppo in fretta dagli stessi tifosi italiani Lorenzo Sonego si sta prendendo l'ennesima grande rivincita che lo vede protagonista agli Internazionali d'Italia a Roma. L'azzurro ha conquistato uno scalpo eccellente battendo dopo una gran battaglia il tennista austriaco Dominic Thiem, vincitore agli ultimi Us Open 2020 e finalista in diverse occasioni al Roland Garros, principale torneo su terra battuta al mondo.

Gara incredibile del tennista italiano che non ha mollato mai, neanche sul 5-3 e match point per Thiem del terzo set con l'azzurro che non ha lasciato chiudere l'austriaco ed ha vinto poi nel tiebreak decisivo del terzo set.

Un raggiante Sonego ha parlato brevemente visto l'ora tarda dopo il match rilasciando diverse dichiarazioni.

Le parole di Lorenzo Sonego a Roma

Intervenuto al termine del match un Lorenzo Sonego molto euforico ha parlato cosi riguardo la vittoria: "“Una serata davvero perfetta.

Sono stato lì e ci ho creduto fino alla fine, non ho mai pensato di perdere, nemmeno nei momenti più difficili”. Per Sonego è la seconda vittoria contro un Top 10 dopo quella conquistata lo scorso anno a sorpresa contro il numero uno al mondo Novak Djokovic.

Parlando del match il tennista ha continuato: "È incredibile, un momento emozionante per me perché sono a Roma, nella mia Italia con il supporto dei tifosi per due set. Sono così felice per questa vittoria, per questa partita.

Thiem è con Nadal il miglior giocatore sulla terra battuta "
Sulla situazione del pubblico che ha abbandonato gli spalti al termine del secondo set a causa del coprifuoco Sonego ha concluso: "Non è facile giocare due set con i tifosi e uno in più senza tifosi, ma avevo la mia squadra e mi hanno sempre supportato"

Ora per l'azzurro ci sarà dinanzi un altro ostacolo incredibile ai Quarti di finale con Sonego che sfiderà il tennista russo Andrey Rublev, altro Top Ten e tennista apparso molto in forma.