Sonego è pronto a sfidare Thiem: "Cercherò di fare il massimo"



by   |  LETTURE 1272

Sonego è pronto a sfidare Thiem: "Cercherò di fare il massimo"

Dopo aver battuto Gael Monfils al primo turno, Lorenzo Sonego non ha deluso le aspettative e ha guadagnato l’accesso agli ottavi di finale degli Internazionali BNL d’Italia. Il tennista piemontese ha sconfitto in due set uno dei suoi più grandi amici all’interno del Tour ATP, ovvero Gianluca Mager.

Nel primo parziale, i due giocatori azzurri si sono brekkati in maniera immediata, ma è stato Sonego a prendere il sopravvento e trovare il break decisivo nel nono game. Nel secondo set, invece, l’attuale numero 33 del ranking mondiale non ha concesso nemmeno nemmeno un’occasione al suo avversario nei turni in battuta e ha chiuso la disputata con il punteggio di 6-4, 6-4.

Sonego è pronto all'esame Thiem

“È stato un match molto duro, soprattutto perché siamo amici e siamo molto legati” , ha confessato Sonego ai microfoni di Sky Sport. “Siamo cresciuti insieme e quindi non era facile giocare contro di lui.

All’inizio c’era un po’ di tensione, non è mai facile giocare contro un amico. Dopo qualche minuto, però, sono riuscito a sciogliermi. Oggi sono stato molto solido. Ho giocato benissimo nei momenti importanti, ho servito e risposto molto bene.

Ho disputato una grande partita contro un avversario molto duro, che ha giocato benissimo con De Minaur al primo turno. Quindi sono molto orgoglioso della mia prestazione. Abbiamo lasciato il campo con il sorriso entrambi, e questo è molto importante.

Avrei fatto lo stesso, perché c’è tanto rispetto e ci vogliamo bene” . Agli ottavi di finale, Sonego sfiderà Dominic Thiem. “Sarà sicuramente una partita molto difficile, ma la cosa bella è che ci sarà finalmente il pubblico.

È un punto a mio favore e non vedo l’ora di tornare a giocare con il pubblico in un torneo come Roma. Cercherò di fare il massimo, anche perché è uno dei migliori giocatori sulla terra battuta.

Si è ritrovato sotto al secondo turno, ma ha lottato e portato a casa un match davvero complicato. Dovrò dare tutto e continuare a fare quello che sto facendo. Proverò a divertirmi in campo” .