Le parole di Zverev in vista della finale con Berrettini



by   |  LETTURE 2420

Le parole di Zverev in vista della finale con Berrettini

Alexander Zverev sta vivendo una delle migliori settimane della sua carriera. Il giocatore tedesco ha raggiunto per la seconda volta la finale del Mutua Madrid Open giocando un tennis di altissimo livello e battendo di fila due campioni del calibro di Rafael Nadal e Dominic Thiem, che sulla terra battuta riescono ad esprimere il loro miglior tennis.

Le parole di Zverev prima della finale con Berrettini

“Abbiamo avuto alcune partite fantastiche” , ha dichiarato Zverev su Thiem. “Abbiamo giocato i più grandi match, come le finali di un Masters 1000 o di uno Slam.

È una rivalità che si sta ancora sviluppando e andrà avanti ancora per molti anni. Se tutto va come deve andare, giocheremo molte fantastiche partite l’uno contro l’altro. Ho giocato due grandi match contro lui e Nadal.

Quello di oggi è stato un po’ disturbato dal vento, ma ho giocato bene e spero di farlo anche domani, non è ancora finita. Vincere questo titolo significherebbe molto per me. Non vedo l’ora di giocare la finale, spero di poter cambiare il risultato della prima" .

In finale, Zverev affronterà il numero uno italiano Matteo Berrettini, che ha sconfitto in due set Casper Ruud in semifinale. "Arrivare a questo punto del torneo mi lascia ottime sensazioni, già avevo disputato una semifinale di un grande torneo, ricordo gli US Open, ma lì era tutto diverso.

È davvero fantastico essere qui, sopratutto dopo i problemi avuti con il mio infortunio ed il duro lavoro per recuperare" , ha spiegato Berrettini. "Questa vittoria ha un sapore migliore. Contro Ruud ho giocato ad un livello molto alto, ci siamo affrontati in passato e ci conoscevamo bene ma non mi aspettavo una gara del genere.

Ha funzionato tutto abbastanza bene e sono felice di come è andata a finire. Zverev? Ricordo bene i nostri precedenti, l'ho visto recentemente e noto che sta giocando e servendo molto bene, poi la sua altezza lo aiuta.

È in finale, ha battuto Nadal e Thiem che sono probabilmente i due tennisti più forti su terra battuta e sarà una grande sfida. In finale alla fine giocano i due migliori tennisti del torneo" .