Dominic Thiem spiega cosa ha perso nella sua vita a causa del tennis



by   |  LETTURE 8475

Dominic Thiem spiega cosa ha perso nella sua vita a causa del tennis

È il suo primo torneo dopo oltre due mesi e Dominic Thiem sembra crescere gara dopo gara. Il tennista austriaco, considerato spesso tra i favoriti quando si parla di terra battuta, si è qualificato ai Quarti di finale del Masters 1000 Mutua Madrid Open dopo un match abbastanza combattuto e vinto in due set contro l'australiano Alex De Minaur.

Dopo un inizio complicato il numero quattro al mondo ha chiuso con il risultato di 7-6;6-4 in quasi due ore di gioco. In conferenza stampa Dominic ha parlato del match e di tanto altro, raccontando alcuni aneddoti sui suoi inizi come tennista.

Dominic Thiem in conferenza stampa

Dopo un inizio di 2021 molto complicato Thiem è tornato qui a Madrid per provare a trovare la condizione in vista di quello che risulta attualmente come il suo obiettivo principale nel corso di questa stagione, ovvero il Roland Garros.

Ecco le sue parole a riguardo:

"Credo che ogni tennista è costretto a sacrificare molto della sua vita. Per me, sopratutto dai 13 ai 18 anni, è stata davvero dura. Ho seguito sempre la stessa routine, ovvero: scuola, allenamento, compiti a casa e dormire ed è andata così per diversi anni.

Non potevo fare altro e questo era molto difficile. Quando sei giovane non ti poni il problema, ma posso dire che ho perso tante cose della mia adolescenza. Non so come sarebbe andata se l'avessi vissuta in maniera differente"

Riguardo al match odierno De Minaur ha invece dichiarato: "Penso che sia io che Alex abbiamo disputato un'ottima partita e devo dire che è stato un match perfetto per me. In questo torneo ho bisogno di giocare gare così, contro atleti importanti e che mi permettano di scambiare.

Pian piano sto trovando un ritmo competitivo ed adesso devo riposarmi in vista del prossimo match" Dominic Thiem è comsiderato, nonostante tutto, il principale favorito qui a Madrid dopo ovviamente al "re" della terra battuta e padrone di casa Rafael Nadal: all'inizio di questo torneo c'era molta curiosità di capire condizioni fisiche e mentali di Thiem ed il tennista pare stia rispondendo abbastanza bene.