Il commento di Tsitsipas e Zverev sulle lotte mentali di Thiem



by   |  LETTURE 2075

Il commento di Tsitsipas e Zverev sulle lotte mentali di Thiem

Dal giorno della sua vittoria agli Us Open il tennista austriaco Dominic Thiem è apparso per un periodo di tempo concentrato su altre priorità. Il neo campione Slam ha rivelato di sentirsi abbastanza 'strano' riguardo al fatto di aver ormai raggiunto il principale obiettivo della sua carriera e che i recenti problemi fisici hanno acuito questa situazione.

Dopo aver battuto Zverev in finale a Flushing Meadows, Thiem ha raggiunto la finale alle Atp Finals e da quel momento ha inanellato un momento negativo tra sconfitte e problemi fisici che hanno compromesso i suoi risultati.

Le parole di Zverev e Tsitsipas a riguardo

Diversi addetti ai lavori hanno commentato la situazione e lo stato mentale di Dominic Thiem rivelando di trovarsi d'accordo con le sue difficoltà. L'austriaco ha raccontato che la pandemia e le 'bolle' all'interno dei tornei ha complicato ancora di più le cose.

Nel corso di una recente intervista, al suo arrivo a Madrid, Stefanos Tsitsipas ha commentato così la situazione del collega: "Non ho dubbi nell'affermare che Stefanos Tsitsipas è una fonte d'ispirazione per me e capisco la sua volontà di provare qualcosa di nuovo il giorno dopo aver vinto un titolo del Grande Slam.

Inoltre i problemi fisici lo stanno preoccupando e immagino che non sia nella miglior situazione possibile. È difficile quando sei infortunato e non riesci a competere come vorresti, ma sono sicuro che lo vedremo nuovamente competere al vertici, spero magari di sfidarlo in una finale Slam"

Lo stesso Sascha Zverev si è trovato d'accordo ed ha commentato così: "Siamo stati in bolla per nove mesi e ricordo che a Rotterdam stavo impazzendo, non riuscivo manco a prendere un po' d'aria.

Non avevamo contatti con il mondo esterno e capisco perfettamente Dominic. Sono sicuro che tornerà di nuovo al suo miglior livello tennistico presto" Dominic Thiem torna in campo, dopo diverso tempo, nella giornata odierna con l'austriaco che sfiderà nell'ultimo match della giornata l'americano Marcos Giron. In caso di vittoria Thiem affronterà il vincente tra Harris ed Alex De Minaur.