Diego Schwartzman e la sua voglia di riscatto: l'argentino è carico per Madrid



by   |  LETTURE 1089

Diego Schwartzman e la sua voglia di riscatto: l'argentino è carico per Madrid

Il tennista argentino Diego Schwartzman non ha iniziato la stagione nel migliore dei modi. Sebbene il cemento non sia la sua superficie preferita il sudamericano ha deluso le attese sia agli Australian Open che nei tornei successivi di Acapulco e Miami, torneo che lo hanno visto cedere ad atleti con una classifica inferiore.

Già a Barcellona abbiamo notato una piccola crescita ed ora Diego arriva a Madrid con maggiori aspettative, per la prima volta da Top 10. Il sorteggio però è stato tutt'altro che benevolo visto che pescherà probabilmente il peggior avversario possibile per una testa di serie, il vincente del match tra il francese Ugo Humbert e sopratutto la rivelazione di questo 2021, il tennista russo Aslan Karatsev.

In vista del suo debutto a Madrid Schwartzman ha rilasciato interessanti dichiarazioni ai microfoni del sito ufficiale dell'Atp: "Per me è stata davvero dura perdere contro Carreno Busta a Barcellona, in un match davvero complicato e con tante emozioni.

Sono stato moralmente toccato da questa sconfitta ma so che se a Madrid continuerò ad essere sulla scia di come ho giocato a Barcellona, beh posso solo migliorare"

Le ultime su Diego Schwartzman

Diego Schwartzman è riconosciuto come il miglior tennista non europeo del circuito ma in questo torneo presenta un bilancio non irresistibile di quattro vittorie e tre sconfitte.

Nel 2019 fu sconfitto al secondo turno dal francese Jeremy Chardy. Ecco le due parole: "Sono anni che gioco un buon tennis, realizzo ottime prestazioni sia nei Masters 1000 che nei Grandi Slam ma non avrei mai immaginato di essere in questa posizione di classifica.

Sono fiducioso, il mio tennis è rimasto lo stesso e devo solo restare concentrato e ripetermi. Il mio obiettivo è diventare, se possibile, un tennista ancora migliore" Il match tra Ugo Humbert e Aslan Karatsev sarà il match di apertura tra qualche minuto di questa settimana al Mutua Madrid Open.

Questo incontro vedrà di fronte due tennisti molto abili sulla terra battuta, Humbert è in leggero calo mentre Karatsev è reduce dalla finale di Belgrado, torneo dove ha battuto in un grande match il numero uno al mondo Novak Djokovic.