Musetti, dal problema alla schiena ai prossimi impegni sulla terra



by   |  LETTURE 9227

Musetti, dal problema alla schiena ai prossimi impegni sulla terra

Lorenzo Musetti ha perso in tre set il match di secondo turno contro Felix Auger-Aliassime al torneo ATP 500 di Barcellona. Il tennista italiano, dopo aver vinto il primo parziale, ha dovuto più volte sollecitare l’intervento del fisioterapista a causa di un problema alla schiena; problema che ha fortemente condizionato la sua prestazione.

In conferenza stampa, Musetti ha parlato proprio della sconfitta subita contro il canadese e delle condizioni della sua schiena.

Lorenzo Musetti: "Ho bisogno di una settimana di riposo"

“A Cagliari mi sono svegliato mattina e provavo molto dolore, ma ero riuscito a giocare senza particolari problemi grazie agli antidolorifici e ai trattamenti.

Oggi, questo problema, mi ha dato molto fastidio soprattuto quando servivo e credo si sia notato" , ha dichiarato Musetti. "La velocità del servizio era molto bassa, non riuscivo nemmeno a muovermi bene per il campo.

Quando ho iniziato a commettere più errori gratuiti, Felix ha cominciato a sentirsi a suo agio e a sbagliare meno. Ha meritato la vittoria. Mi è dispiaciuto perdere così. Avevo le mie chance e ho giocato meglio nel primo set, vincendo molti punti importanti.

Ho sforzato tanto il mio fisico nelle ultime settimane, quindi ora ho bisogno di una settimana di riposo. Mi prenderò tre o quattro giorni di stacco poi mi allenerò di nuovo sulla terra per le qualificazioni di Madrid.

Credo di aver lavorato molto bene fisicamente per giocare a questo livello. Felix è un animale atleticamente ma sono riuscito a reggere il suo ritmo. Oggi era particolarmente freddo, ma penso che sia stato un problema di stanchezza arretrata visto che ho giocato molto.

Forse non ci sono abituato a cinque settimane di fila di tornei ma dovrò abituarmi. Sono giovane, ho giocato già molte partite e ho avuto dei piccoli acciacchi ma niente di serio. Sono sicuro che la miglior cura sia il riposo" .

Lorenzo Musetti giocherà quindi le qualificazioni del Masters 1000 di Madrid, anche se la speranza resta quella di vederlo direttamente nel main draw grazie ad una wild card.