Le parole di Tsitsipas dopo la semifinale conquistata al Masters 1000 di Monte-Carlo



by   |  LETTURE 10360

Le parole di Tsitsipas dopo la semifinale conquistata al Masters 1000 di Monte-Carlo

Stefanos Tsitsipas, soprattutto considerando l’assenza dei Big Three, ha sprecato l’occasione di vincere il primo Masters 1000 in carriera a Miami. Il tennista greco ha perso ai quarti di finale contro Hubert Hurkacz, poi vincitore del torneo.

Tsitsipas avrà l’opportunità di rifarsi questa settimana a Monte Carlo, dove ha raggiunto le semifinali battendo di fila Aslan Karatsev, Cristian Garin e Alejandro Davidovich Fokina. Lo spagnolo, ai quarti di finale, è stato costretto a ritirarsi dopo il primo set a causa di un problema muscolare alla gamba sinistra.

Le parole di Tsitsipas dopo la vittoria contro Davidovich Fokina

“Sono felice di aver conquistato le semifinali. Giocare in casa( Tsitsipas risiede a Monte Carlo, ndr) è sempre emozionante, ancora di più se vince le partite” , ha dichiarato l’attuale numero cinque del mondo in conferenza stampa.

“Sono contento della mia prestazione odierna e del mondo in cui ho gestito i momenti più complicati della partita. Il mio avversario ha subito un infortunio nella parte centrale del primo set e questo ha cambiato tutto.

Non è stato facile per lui, ma nemmeno per me. Quando succedono queste cose, la situazione è strana per entrambi i giocatori in campo. Alla fine sono riuscito a giocare con solidità e ad esprimere il mio migliore tennis per vincere il primo parziale.

Sto giocando bene, ma posso fare ancora meglio. So di aver il potenziale per raggiungere un determinato livello” . Tsitsipas ha poi parlato della clamorosa sconfitta subita da Novak Djokovic contro Daniel Evans. “Se un tennista gioca bene e passa un turno così difficile, allora merita di essere dove si trova.

In questo caso, è chiaro che la sconfitta di Novak è abbastanza sorprendente; tutti sono rimasti sorpresi. Evans ha giocato molto bene e ha fatto di tutto per batterlo. Evans e Goffin? Penso che entrambi giochino bene sulla terra, anche Evans.

È vero che non ha disputato molte sfide su questa superficie, ma ha dimostrato tutto i suoi miglioramenti questa settimana. Solo ieri lo abbiamo visto battere il miglior giocatore del mondo. Questo significa che sta giocando davvero bene e che è in ottima forma” . Photo Credit: Corinne Dubreuil/ ATP Tour