Sonego pensa ancora alla partita persa contro Lopez: "É un incubo"



by   |  LETTURE 4625

Sonego pensa ancora alla partita persa contro Lopez: "É un incubo"

Dopo gli exploit di Jannik Sinner e Lorenzo Musetti, si tende spesso a mettere da parte un giocatore solido e continuo come Lorenzo Sonego. Il tennista italiano cresce settimana dopo settimana e all’età di 25 anni è ormai una presenza costante all’interno della top 50( attualmente occupa la 34esima posizione del ranking ATP, ndr) .

Quest’anno, Sonego ha perso una clamorosa partita a secondo turno degli Australian Open contro Feliciano Lopez. Il piemontese era avanti di due set, ma non è riuscito a sfruttare il vantaggio e ha ceduto 6-4 al quinto e decisivo parziale.

Una sconfitta che Sonego non ha ancora digerito.

Lorenzo Sonego e l'incubo Feliciano Lopez

“Vedo un incubo, ovvero la partita con Feliciano Lopez agli Australian Open. Un ko che ancora adesso non mi è andato giù.

Per carità, tutti dicono che spesso servono più le sconfitte che le vittorie, per imparare. Però quella non la sopporto. Se giochi male, vincere è più difficile, ovvio. Ma anche in quelle situazioni devi riuscire a trovare delle scorciatoie che ti portino al successo superando le avversità" , ha raccontato Sonego in un'intervista rilasciata a Tutto Sport.

"Anche io ho un mental coach, ma diciamo che sono predisposto bene, riesco mantenere un buon equilibrio. Da inizio anno mi sento bene, prima di cominciare la stagione ho lavorato duro, sul rovescio e sulla risposta, cercando di mantenere il servizio, il mio colpo migliore, ai massimi livelli.

Sono sereno e ora che arriva il momento della terra rossa sono certo che farò ancora meglio. Tennis al tempo del covid? Noi siamo fortunati, il periodo senza giocare è stato minimo. Adesso si va avanti: più che l’assenza del pubblico, che pure mi esalta quando c’è, è faticoso il contorno.

Ogni paese ha regole diverse, devi subito adeguarti. E poi non puoi uscire, devi sempre stare in camera, anche a mangiare. Per far passare il tempo stai sui social o guardi Netflix" . Sonego è attualmente impegnato a Cagliari, dove si sta disputando il nuovo evento ATP 250 italiano.